«

»

Stampa Articolo

Municipio VI. I genitori incontrano il Presidente

unnamedUna riunione per discutere il problema delle scuole materne nel versante prenestino.

Si è tenuto il giorno 27 aprile presso il VI municipio di Roma l’incontro tra i genitori del versante prenestino con il Presidente Scipioni, per discutere il futuro dei bambini non rientrati nelle graduatorie scolastiche del nuovo anno. Presenti alla riunione anche il Consigliere Grasso e il Cdq di Ponte di Nona. Durante la riunione si è parlato dell’assenza delle strutture scolastiche, soprattutto di quelle materne e dei bambini rimasti fuori dalle graduatorie. I genitori dei quartieri ne hanno stimati all’incirca 400. Il problema secondo i genitori sarebbe la presenza nelle graduatorie di persone appartenenti ad altri quartieri che riescono a farsi inserire all’interno delle scuole di loro preferenza, sfruttando il problema del bacino di utenza. “Siamo stanchi di percorrere chilometri per far studiare i nostri figli, soprattutto quando sono più di uno e per questo dobbiamo fare spostamenti già dalle 6 del mattino.

Il presidente Scipioni ha fatto diverse promesse riguardanti le scuole nella sua campagna elettorale, e adesso deve mantenerle”. Di tutta risposta il Presidente Scipioni ha spiegato di aver già avuto incontri con diversi assessori comunali e con il sindaco Marino, da cui sarebbero emerse alcune soluzioni non facilmente attuabili, che comprenderebbero la presenza di alcune strutture bisognose di ristrutturazione ed abilitazione. Le scuole prese in considerazione da Scipioni sono diverse e comprendono: la scuola materna in Via Donegani alla quale, anche essendo aperta, manca il viale d’accesso, per il quale il Comune ha fatto richiesta per l’asfaltatura e la scuola di via Mazzolari per cui il VI municipio ha fatto richiesta di affidamento dati i problemi giudiziari da parte dei soggetti attuatori.

Un’ altra soluzione, secondo il Presidente Scipioni sarebbe quella di aggiungere aule a scuole già esistenti tra cui due aule all’interno della scuola Prampolini e altre cinque all’interno della scuola di Castelverde. L’ultima proposta del Municipio sarebbe quella di costruire una scuola ecocompatibile all’interno.
I genitori hanno accettato le proposte del Presidente, facendo però richiesta per la ridefinizione dei bacini di utenza.
Conclusa la riunione il Presidente Scipioni ha promesso un incontro con l’Assessorato  per avere risposte riguardo le proposte municipali. Ancora oggi i genitori aspettano il resoconto dell’incontro.  Gianmarco Peccolo

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/municipio-vi-i-genitori-incontrano-il-presidente/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.