«

»

Stampa Articolo

Municipio VI. Finalmente la mozione di sfiducia

aulaE’ stata dura ma alla fine la mozione di sfiducia contro il Presidente del Municipio ha trovato le dieci firme utili per presentarla in Consiglio.

A firmare Sardone, Angelucci, Grasso, Compagnone, Onorati, Gasparutto, Lorenzotti, Pinti, Tranchina, Mammì. Sono i dieci consiglieri che hanno firmato la mozione di sfiducia condivisa tra Pd e Movimento 5 Stelle. Si sono rifiutati di firmare invece il consigliere Sel Stirparo, nonostante in opposizione, e Paparelli (Pdl). Il primo fa sapere che se la mozione arriverà in Aula potrebbe votarla. Più criptico il secondo. Ci sono voluti mesi per arrivare a questo punto. Erano stati i commissari Pd Orfini e Migliore a chiedere la testa del minisindaco e a coordinare le azioni del gruppo municipale del Pd per presentare la sfiducia. Non avendo trovato il supporto della Lista Civica, alla fine i democratici hanno dovuto fare di necessità virtù e scegliere la via del compromesso, coinvolgendo le forze politiche di minoranza.

La mozione, che sarà presentata nel primo consiglio utile, dovrà poi essere inserita dal Presidente del Consiglio Consolino all’ordine del giorno. Secondo il regolamento del Municipio “Il Presidente e la Giunta del Municipio cessano dalla carica in caso di approvazione di una Mozione di sfiducia votata per appello nominale dalla maggioranza assoluta dei componenti il Consiglio del Municipio. La Mozione di sfiducia deve essere motivata e sottoscritta da almeno due quinti dei componenti il Consiglio e viene messa in discussione non prima di 10 giorni e non oltre 30 dalla sua presentazione”. Servono quindi, oltre alle dieci firme, tredici voti per porre fine alla Presidenza di Scipioni. Fe.Gra. 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/municipio-vi-finalmente-la-mozione-di-sfiducia/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.