«

»

Stampa Articolo

Movimento 5 Stelle, “Siamo semplici cittadini”

M5S - Movimento 5 Stelle, Municipio VIII Roma delle TorriIn sala municipio gli aspiranti consiglieri alla Regione provenienti dall’ VIII municipio si sono presentati ufficialmente ai cittadini. Presenti Davide Barillari, candidato alla presidenza della Pisana e Paola Taverna, candidata al Senato.

 

Selena Caputo, Veronica Mammì,  Alberto Ilaria. Sono i nomi dell’ VIII municipio che correranno alle elezioni del 24 e 25 febbraio per il consiglio regionale del Lazio. La loro presentazione ufficiale alla cittadinanza si è svolta nel pomeriggio dello scorso 11 febbraio nella sala cinema del Municipio. Alla presenza del candidato alla presidenza, Davide Barillari e di Paola Taverna, pretendente al Senato. “Mancano 13 giorni. Siamo pronti al boom. Tutti parlano del movimento, tutti lo voteranno – ha aperto l’incontro Barillari – Nonostante gli scandali, continuano ad andare avanti, a fare danni. C’è una differenza. Noi siamo solo dei portavoce, porteremo in consiglio regionale le idee che abbiamo ascoltato da tutti i cittadini. Non siamo né di destra né di sinistra”.

A seguire, si sono succeduti gli interventi dei candidati provenienti dal territorio dell’ VIII municipio. Dapprima Selena Caputi, analista di credito. “Non abbiamo lobby alle spalle, la politica è diventata schiava del mercato”. Coerentemente con il suo curriculum, ha indicato le linee da perseguire in materia economica: sostenibilità, artigianato locale, individuazione di indicatori di benessere diversi dal Pil. Poi Alberto Ilaria, impiegato. Ha illustrato alcune priorità del programma dei 5stelle: rifiuti zero, mobilità sostenibile, scuola e sanità pubblica, trasparenza dell’amministrazione. Infine Veronica Mammì, psicologa. Impegnata in un tavolo di lavoro del movimento cittadino sulle politiche sociali, ha ribadito la necessità di rimettere al centro dell’agenda politica l’istruzione e le politiche giovanili. “Ci interessano gli asili nido, la disabilità, le politiche abitative. Fra i primi interventi che vogliamo attuare c’è l’abolizione della legge regionale che diminuisce il rapporto numerico fra bambini e maestre”. La chiusura della conferenza è stata affidata a Paola Taverna. Anche lei dell’ VIII ma correrà per il Senato.

 

Silvio Galeano

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/movimento-5-stelle-siamo-semplici-cittadini/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.