«

»

Stampa Articolo

Movimento 5 Stelle: “No all’accorpamento dei presidi Asl”

protesta asl capitiniIl 28 ottobre, giorno del trasloco degli arredi al presidio sanitario di Ponte di Nona, il Movimento 5 Stelle organizza un presidio per dire no all’accorpamento dei presidi Asl.

Alla fine è arrivato il nefasto giorno. L’accorpamento dei presidi dell’Asl del VI Municipio presso lo stabile di via Casilina di proprietà Lupi s.r.l. ha preso forma. Il Movimento 5 Stelle, per solidarietà verso i volontari e l’utenza, ha organizzato un piccolo presidio il giorno del trasloco. Presente il consigliere comunale Enrico Stefàno che commenta: “C’è il piano di Nieri da 250 milioni di euro per la svendita dei beni pubblici e noi chiudiamo dei presidi per portarli in un posto dove paghiamo l’affitto? O siamo davanti ad un caso di incapacità politica o c’è qualche altro interesse che possiamo immaginare. Anche se questa decisione risale all’amministrazione precedente, un Presidente di Municipio può esprimere il suo dissenso”. Il presidio trasferito è quello della Tutela della salute mentale riabilitazione dell’età evolutiva sito in via Capitini, che da oggi sarà attivo in via Casilina, zona Grotte Celoni. “Qualsiasi genitore che ha un figlio con un handicap o una difficoltà scolastica passa da qui”, commenta Tatiana Franceschetti, una volontaria. “Ci occupiamo di tutti i problemi psicologici e psichiatrici per la fascia da 0 a 18 anni – spiega la coordinatrice delle assistenti sociali Paola Bertoli –  All’anno avevamo circa 250 cartelle e una lista di attesa di sei mesi circa. E’ una perdita per questo territorio”.Presenti anche i consiglieri municipali del Movimento 5 Stelle, Fabio Tranchina e Veronica Mammì: “Invece di incentivare gli interessi privati, dobbiamo scalfirli e tornare al pubblico. E’ grave che oggi non ci sia il Presidente della Commissione Sociale. Queste situazioni vanno al di là del colore politico”. A dare man forte anche il consigliere municipale Pdl, Daniele Pinti: “Andare a pagare uno stabile privato invece che pagare quelli pubblici mi fa pensare”. E non solo a lui.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/movimento-5-stelle-no-allaccorpamento-dei-presidi-asl/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.