«

»

Stampa Articolo

Morvillo, al via i lavori di ampliamento dell’aula

Cinquemila euro circa la cifra stimata per lo spostamento della parete e l’impianto elettrico per rendere più abitabile la classe.
Una settimana di tempo e finalmente i bambini potranno godere degli spazi che meritano nella scuola Morvillo di Due Leoni. Una battaglia che i genitori e la Dirigente da inizio dell’anno scolastico hanno condotto con pazienza e impegno: i bambini, infatti, si sono ritrovati costretti a stare in un’aula insufficiente per tutti. Così la soluzione a portata di mano è sembrata l’ampliamento dell’aula.
Tante le difficoltà incontrate in questi mesi sul percorso, in particolare quelle di natura economica, ma finalmente sembra essersi risolta positivamente la questione: da giovedì 9 gennaio sono iniziati i lavori di ampliamento e illuminazione della stanza: ”Un lavoro di circa 5 mila euro, salvo imprevisti durante l’esecuzione, che si concluderà in una settimana – conferma il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Mariano Angelucci –  si tratta di spostare un tramezzo, coibentare e sistemare di conseguenza l’impianto di illuminazione dell’aula”.
Grazie a questo intervento, realizzato, dicono, con i fondi Municipali, sarà possibile il prossimo anno evitare la turnazione, prospettiva che si era già palesata come unica soluzione lo scorso settembre. Un passo avanti, certo, che speriamo sia solo il primo di una serie di interventi che la scuola da tempo richiede alle istituzioni.
Jessica Santini

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/morvillo-al-via-i-lavori-di-ampliamento-dellaula/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.