«

»

Stampa Articolo

Metro C, d’obbligo la raccomandata

infocamper di Metro CL’ infocamper che si trova a Largo Monreale il mercoledì comunica la data di consegna a Roma Metropolitane. Per saperne di più invita a spedire lettere alla Direzione.

Ogni mercoledì mattina un camper di Metro C sarà presente per tutto febbraio nella piazza di Borghesiana per fornire informazioni ai cittadini e alle associazioni di quartiere, interessate all’evolversi dei lavori della Metropolitana. Unica certezza: sarà consegnata a Roma Metropolitane, quindi al Comune, entro il 30 marzo 2013. E poi?

“Abbiamo provato a chiedere ulteriori informazioni, abbiamo anche compilato un documento, ma è tutto inutile – sottolinea Luigi Di Bernardo, presidente dell’AdQ Collina della Pace – ci hanno invitato a spedire le nostre rimostranze, lamentele, richieste e domande previo raccomandata. So che entro il 30 marzo finirà il collaudo e quindi anche il problema del rumore notturno. Ma poi cosa accadrà?”.

C’è un camper, deputato a fornire informazioni, ma che di informazioni non ne ha. O non ne da. Non dice in che modo sono stati effettuati i lavori e quanto questi influenzino sugli edifici e sui residenti, in particolare a Finocchio e Borghesiana dove la tratta corre a pochi metri dalle case. O quanto passerà dalla presa in consegna all’apertura ufficiale del tratto Pantano- Centocelle: “Questa storia funziona a scarica barile, continuano a dare proroghe di 6 mesi in 6 mesi. Metro C a marzo la consegnerà al Comune: quanto tempo la politica impiegherà a rendere tutto funzionante? Abbiamo posto le nostre richieste tramite raccomandata. Se non riceveremo risposte, ci troveremo costretti a fare manifestazione sotto le sedi del direttivo!”tuona Di Bernardo.

Un punto informativo nei quartieri non in grado di rispondere ai quesiti; un rimpallo di responsabilità e decisioni che confondono i cittadini; enormi sprechi e perdite di tempo che hanno portato i costi a lievitare in modo esponenziale; tutto per pochi chilometri di tratta, di quella che doveva invece essere la svolta per la mobilità di Roma centro e periferia. La rabbia e lo sconforto sono più che giustificati.

Jessica Santini

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/metro-c-dobbligo-la-raccomandata/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.