«

»

Stampa Articolo

Metro A, rimozione treno incidentato. Video in esclusiva

Rimozione treno

Le immagini in esclusiva della rimozione del treno della metro A coinvolto nell’incidente del 15 ottobre scorso

In esclusiva il video della rimozione del treno della Linea A che il 15 ottobre, per cause ancora da accertare, si è schiantato al tronchino del binario di manovra, comportando l’interruzione del servizio nella tratta Arco di Travertino-Anagnina e l’inevitabile strascico di polemiche. «Mi viene da piangere», aveva esordito l’ex-assessore Esposito, in uno dei suoi sfoghi telematici, «Atac è un’azienda che va rivoltata come un calzino».

Le immagini, reperite dal nostro videoreporter Massimiliano Missori, sono state girate nel momento topico, quando la motrice della prima unità di trazione del treno Caf  (MA 329.1) – le carrozze intermedie per intenderci- viene disincagliata dalla precedente. Una prima strattonata di assestamento, “è ita, è ita”, urla un operaio, poi lo scossone finale, violento, capace di dividere le due vetture. La motrice vola via, tirata a morte dal locomotore diesel, lasciando dietro di se brandelli del telaio e pezzi degli arredi interni.

È stato ipotizzato che si sia verificato un «guasto ai freni», ma ciò stride con le peculiarità tecniche degli impianti frenanti di cui sono dotati i treni per le metropolitane, Caf compresi [per leggere le osservazioni cliccare qui]. Due sono le commissioni di inchiesta messe in campo, una delle quali aperta dall’Atac per verificare se siano state rispettate le procedure previste in caso di manovra. Sarà difficile, visto lo stato, rivedere quel treno in servizio. Alé.

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/metro-a-rimozione-treno-incidentato-video-in-esclusiva/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.