«

»

Stampa Articolo

M5S interroga Marino su Rocca Cencia

Il 7 gennaio M5S prepara una interrogazione per il sindaco Marino circa la situazione straordinaria che si è venuta a creare a Rocca Cencia dove, come una sorta di ampliamento dell’impianto già esistente, è venuta a formarsi una discarica.
Sei le domande poste dagli esponenti del movimento del Comune, chiare e decise: considerando che la promozione della raccolta differenziata non solo è un obbiettivo che lo stesso Marino ha più volte sbandierato nelle linee programmatiche 2012-2013, ma esistendo anche una direttiva Europea circa lo smaltimento dei rifiuti, il Movimento 5 Stelle pretende che la situazione dell’area nella quale sono stati accantonati i cassonetti a Finocchio venga chiarita: nell’interrogazione si domanda come mai tali cassonetti siano stati collocati senza alcuna misura protettiva su di un terreno e chi sia il proprietario dell’area.
Si pone poi la questione della bonifica dell’area, divenuta in breve tempo una discarica a causa della quantità di rifiuti sia presenti nei cassonetti non svuotati, sia riversata da alcuni cittadini che, liberamente, hanno potuto aver accesso all’area. Quello che inoltre viene contestato al sindaco Marino è la mancanza di informazione: sia per i residenti del quartiere, ignari di cosa stesse accadendo fino a quel momento sotto ai loro occhi, sia per tutti i romani, anche loro spettatori inconsapevoli del caos che mano a mano è andato creandosi nella gestione della raccolta dei rifiuti porta a porta. Se sui tempi della bonifica quantomeno la risposta è stata pressoché immediata, riguardo le altre informazioni, non è giunta alcuna voce dall’alto. Così i cassonetti resteranno l e nessuno sa né per quanto, né perché.
Jessica Santini

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/m5s-interroga-marino-su-rocca-cencia/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.