«

»

Stampa Articolo

M5S: “Il regalo di Natale del Presidente”

Veronica Mammì e Fabio Tranchina del M5SIl Movimento 5 Stelle presenta un’interrogazione sulla gestione delle risorse per la manifestazione “Ricominciamo insieme, una festa per il nuovo anno”.
Il Movimento 5 Stelle in tutta Roma sta combattendo una vera battaglia per portare alla luce i criteri di affidamento dei 40mila euro a municipio stanziati dall’Assessore alla Cultura di Roma Capitale. Non poteva certo fare eccezione il nostro. “In VI Municipio – spiegano i consiglieri Tranchina e Mammì –  si è deciso di spenderli in una manifestazione dall’importante titolo ‘Ricominciamo insieme, una festa per il nuovo anno’.
Entro il 10 dicembre 2013 i fondi dovevano essere assegnati, sentito il parere dei Municipi ai quali è stato demandato il compito di individuare gli affidatari. Affidatari che in VI Municipio vengono individuati nelle Associazioni OVERLOOK e nella Cooperativa Soc. Onlus ALYAX, che sono segnalate in data 9 dicembre 2013 quali associazioni prescelte, esaminati i loro progetti – ma guarda tu la combinazione! – registrati al protocollo del Municipio proprio lo stesso giorno della delibera!”. Effettivamente sulla tempistica c’è da riflettere: “Come è possibile esaminare ed approvare un progetto il giorno medesimo della sua presentazione all’Ufficio del Protocollo?”, si domandano i consiglieri del 5 Stelle. “Un ottimo sistema  - continuano – per concedere quel bel po’ di denaro senza bando di gara, senza un concorso, direttamente a due fortunate associazioni che non appartengono neanche al territorio del VI”. Il 19 dicembre i consiglieri del Movimento 5 Stelle presentano un’interrogazione nella quale si chiedono spiegazioni sui criteri di assegnazione, sui motivi per cui non è stato indetto un bando, l’elenco spese delle associazioni aggiudicatarie e sull’informazione data alla Consulta della Cultura. Che te lo dico a fare…
Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/m5s-il-regalo-di-natale-del-presidente/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.