«

»

Stampa Articolo

L’opposizione chiede spiegazioni

Il Movimento 5 Stelle presenta un’interrogazione sulla questione sia a livello municipale che comunale. Il Nuovo Centrodestra si limita ad un intervento orale. Sel assente.
Non poteva lasciare impassibili i consiglieri del Movimento 5 Stelle la notizia di una possibile parentopoli in VI Municipio. Così, al primo consiglio utile, presentano un’interrogazione in cui chiedono al Presidente “se la Procura di Roma abbia aperto un fascicolo d’inchiesta; se intenda rispondere pubblicamente davanti al Consiglio del Municipio VI Roma delle Torri rispetto alle gravi accuse che lo investono in prima persona; se intenda pubblicare sul sito web l’elenco dei collaboratori che attualmente operano, anche a titolo gratuito, negli uffici del Municipio”.
Sulla stessa linea l’interrogazione presentata dal consigliere capitolino Enrico Stefàno che chiede al Sindaco di accertare quanto avvenuto negli uffici del Presidente del Municipio VI, informando prontamente i cittadini e di pubblicare sul sito web di Roma Capitale l’elenco dei collaboratori che attualmente operano, anche a titolo gratuito, negli uffici della Giunta Capitolina e delle giunte municipali. Se il Movimento 5 Stelle sceglie lo strumento dell’interrogazione per fare chiarezza, dal Nuovo Centrodestra è Lorenzotti ad intervenire durante la question time, sottolineando il fatto che da tempo ha richiesto l’elenco delle persone che circolano nelle stanze degli assessori e del Presidente, ma che non gli sia mai stato fornito. Tiene a sottolineare che resta un garantista e che aspetterà di vedere lo svolgimento dei fatti che, se dimostrati, costituiscono un fatto gravissimo.
Per il resto tutto tace: Sel, tanto per cambiare, con Mastrantonio a non rappresentarla in Municipio non batte ciglio e i consiglieri della maggioranza esprimono solidarietà. Il Presidente del Municipio, durante il Consiglio del giorno successivo all’uscita dell’articolo, passa in Aula senza fermarsi. Ancora una volta questo Consiglio sembra poco interessante per il minisindaco. Anche per fornire dovute spiegazioni.
Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/lopposizione-chiede-spiegazioni/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.