«

»

Stampa Articolo

Lavori Pubblici, si invitano ditte in fallimento

JpegNuovi elementi emergono in merito alla gara d’appalto per la manutenzione ordinaria delle strade: tra gli invitati la C.D. Costruzioni Generali in stato di fallimento.

Continua a far parlare di sé la gara per la manutenzione delle strade,vinta dalla Carlotta Appalti s.r.l., per un importo di Euro 239.276,52, con il ribasso inconsueto del 3,50%. Alla gara erano state invitate 12 ditte, ma solo due presentarono l’offerta, la stessa Carlotta Appalti e MA.GI.B, s.r.l.. La seconda offerente aveva presentato un ribasso del solo 1,80%. Quindi due ditte su 12 presentano offerte con ribassi molto inferiori rispetto alla media municipale e comunale, che si aggira intorno al 40%.  Dalla visure delle società invitate in nostro possesso risulta che la C.D. Costruzioni Generali al momento dell’invito, il 30 dicembre 2013, aveva aperto la procedura di fallimento. Risulta infatti che la data di iscrizione procedura fallimento è il 07/10/2013.

Nello scorso numero avevamo inoltre denunciato che le società che stanno vincendo molte delle gare per i lavori pubblici,  Carlotta Appalti s.r.l., Nicia Consortile a.r.l., E.B.I. s.r.l., sarebbero riconducibili ad una sola persona, L.M., noto costruttore della zona Grotte Celoni, che pare essere imparentato nientemeno che con il Presidente del Municipio, Marco Scipioni. Stessa cosa per le famose 12 ditte che sono state invitate alla gara sulla manutenzione delle strade, dove, ricordiamo, hanno partecipato solo due di esse. Anche queste sembrano ricondurre allo stesso L.M. La stessa C.D. Costruzioni Generali risulta avere sede in via Merulana 227, presso il commercialista di L.M., una coincidenza quanto mai bizzarra! Altro dato interessante è che le 12 società invitate nelle loro visure risultano quasi tutte soggette a passaggi di proprietà, affitti di rami d’azienda e compravendite. Si potrebbe quindi pensare che cambino i soggetti per volontà di uno stesso burattinaio, L.M. Forse è proprio il caso che in VI sui Lavori Pubblici qualcuno ci metta le mani: urge immediato controllo!

Federica Graziani 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/lavori-pubblici-si-invitano-ditte-in-fallimento/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.