«

»

Stampa Articolo

Lavori Pubblici, arrivano le somme urgenze

lavori pubbliciSono state approvate dal Dipartimento Lavori Pubblici, su richiesta del Municipio, quattro somme urgenze per la manutenzione straordinaria di quattro scuole: via Poseidone, via Fosso dell’Osa, via Ercole Marelli e via Città Sant’Angelo.

“Le procedura di somma urgenza sono volte a fronteggiare emergenze, relativamente alle quali è stato dichiarato dagli organi competenti lo stato di calamità naturale o di imminente pericolo”. Seguendo questa definizione dovremmo pensare che le quattro scuole che godranno di questi interventi siano diventate un pericolo per gli studenti e insegnanti che passano lì le loro ore di studio. Le scuole ora sono chiuse per le vacanze estive, ma vista la “somma urgenza” forse avrebbero dovuto chiudere prima! La somma urgenza si può utilizzare solo in presenza di un immediato pericolo. In caso contrario si aprono procedure diverse. Un altro episodio poco trasparente nei Lavori Pubblici del VI Municipio che, nelle settimane scorse, avevamo denunciato dalle nostre pagine di invitare alle gare d’appalto addirittura ditte in fallimento. Nel silenzio dell’opposizione, salvo il Consigliere Lorenzotti (Nuovo Centrodestra) che sulla questione aveva presentato in Aula un’interrogazione orale.  E nell’indifferenza e paralisi della Commissione Controllo e Garanzia e del suo Presidente Adriana Berretta.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/lavori-pubblici-arrivano-le-somme-urgenze/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.