«

»

Stampa Articolo

Lasciato nel degrado l’area Cani via Raoul Chiodelli

area cani Parco Via Chiodelli  (2) - AmbraI cittadini chiedono una maggiore cura di questo spazio attrezzato. L’Assessore per la Tutela degli Animali Mastrangeli: “La riqualificazione dell’area cani è un impegno che mi assumo volentieri ma resta subordinato ad altre priorità per la mancanza di fondi”.
Nel parco pubblico di via Raoul Chiodelli, in prossimità del parco giochi per i bambini, c’è una piccola area riservata ai cani. Qui gli animali, a differenza di quanto avviene nel parco, possono correre e giocare liberamente senza guinzaglio e museruola, sotto la custodia dei propri padroni. Purtroppo questo spazio verde versa ormai in uno stato di progressivo abbandono ed i cani si devono accontentare, quindi, di scorazzare tra erba alta e rifiuti.
“E’ un vero peccato – ci spiega Dario – perché si tratta dell’unico posto della zona in cui posso portare il mio cane. Io abito a Castelverde e non ci sono simili aree attrezzate dalle nostre parti. Mi piacerebbe vedere una maggiore cura di questo spazio e non ti nascondo che se potessi me ne occuperei io stesso ma, trattandosi  di una questione di competenza del Comune, sarebbe necessario ottenere prima le adeguate autorizzazioni”.
C’è anche chi chiede un maggior rispetto da parte dei suoi abituali frequentatori: “Si tratta prima di tutto di una questione di civiltà – dice Laura – io vorrei che tutti, ad esempio, rispettassero la regola di raccogliere le defecazioni del proprio cane; come è previsto dal regolamento”. Sicuramente è necessario l’impegno di tutti e per questo motivo abbiamo chiesto all’Assessore per la Tutela degli animali, Valter Mastrangeli, di assumersi un impegno per un intervento di riqualificazione dell’area cani del parco pubblico di via Raoul Chiodelli. “E’ un argomento che mi sta molto a cuore, ma dobbiamo fare i conti con il problema della mancanza di fondi. Le risorse destinate alla cura del verde pubblico sono davvero limitate. L’obiettivo della riqualificazione dell’area cani, allo stato attuale, resta subordinato ad altre priorità. Al momento una delle urgenze del Municipio è, ad esempio, quella di mettere in sicurezza i giardini delle scuole”.
Ambra Di Chio

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/lasciato-nel-degrado-larea-cani-via-raoul-chiodelli/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.