«

»

Stampa Articolo

Largo Brandizzi: non prevista la pittura delle torri

Brandizzi torre AI residenti dovranno accontentarsi della messa in sicurezza dei due stabili di 14 piani. I lavori procedono spediti, ma la tinteggiatura di circa 8 mila metri quadrati di parete non è prevista nelle voci di spesa “somma urgenza”. 
Tor Bella Monaca. I lavori promossi dal Dipartimento Manutenzione Urbana per la messa in sicurezza delle torri A e B di Largo Brandizzi vanno avanti a ritmo sostenuto, ma cominciano ad arrivare le prime lamentele da parte degli inquilini. A prendere la parola è uno dei residenti più attivi nel controllo cantieri, Massimo Musumeci: “Il Dipartimento ha stanziato circa 200mila euro per edificio così da renderli sicuri. Tuttavia ci siamo presto resi conto che a fine lavori avremo due torri con chiazze grigio chiaro e grigio scuro ben visibili anche da lontano. Vogliamo insistere ora affinchè la ditta incaricata che opera qui tutti i giorni si impegni a pitturare le facciate delle torri. Siamo coscienti che una volta chiuso il cantiere ci vorrebbero mesi prima di riuscire a ottenere un nuovo intervento, che costerebbe all’Amministrazione circa 50mila euro a palazzo”.
A chiarire l’attuale situazione ci ha pensato il geometra dell’impresa incaricata dal Comune: “L’area su cui intervenire è vasta, si parla di 4 mila e duecento metri quadrati da pitturare. Noi non abbiamo ricevuto incarichi di questo tipo. Attualmente stiamo mettendo in sicurezza la facciata posteriore della torre A. Stiamo intervenendo con un braccio alto 62 metri per raschiare e applicare la geomalta minerale per consolidare le facciate all’ultimo piano (che arriva a un’altezza di 48 metri). Più avanti ci accorderemo con Ama perché ripuliscano le cantine. Solo così potremo intervenire per cambiare i due discendenti rotti. In questo momento lì insiste una difficile situazione igienico sanitaria”. Dunque le torri verranno rese sicure, ma a fine cantiere i residenti si ritroveranno con due torri con colori a pois. Uno bello spot per una maggioranza, anche municipale, che in campagna elettorale sventolava fiera la bandiera del decoro urbano nelle periferie romane per prendere voti!
Manuel Manchi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/largo-brandizzi-non-prevista-la-pittura-delle-torri/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.