«

»

Stampa Articolo

Largo Brandizzi: i lavori cominciano il 30 marzo, anzi no!

Massimo Musumeci

Massimo Musumeci

Smentite le dichiarazioni rilasciate da Scipioni a mezzo stampa. Le opere di ristrutturazione delle torri non sono ancora cominciate. Gli inquilini sono spazientiti: “Qui è in gioco la nostra sicurezza”.

Dichiarava il Presidente Scipioni alla testata Roma Today il 27 marzo: “Domenica 30 gli operai saranno a via Brandizzi, a Tor Bella Monaca”. Abbiamo contattato uno degli inquilini più attivi nella battaglia per la ristrutturazione degli stabili, Massimo Musumeci, che ha ribattuto: “Veramente i lavori qui non sono ancora iniziati. Anzi a fine marzo sono andato in Municipio per parlare con l’Assessore Verticchio (Case Erp, Patrimonio e Rapporti Istituzionali, ndr) così da informarmi sull’avanzamento dell’iter. Mi ha assicurato che si stanno muovendo, io però, al momento, non vedo più risultati di quelli conseguiti dalle scorse amministrazioni, eccetto gli interventi sugli ascensori dei palazzi”. Musumeci evidenzia come la Commissione Stabili Pericolanti abbia già visitato le torri anni fa, senza lasciar seguire a una sua relazione tecnica le azioni attese dai residenti. I problemi accusati dagli edifici vanno via via peggiorando: “Nella torre B l’impalcatura sulla facciata posteriore, installata da più di un anno, compromette la sicurezza dei bambini che ci si arrampicano sopra e degli inquilini ai piani. Alcune tubature sono guaste e c’è immondizia nelle cantine. Ma il pericolo più grande è sempre l’intonaco che si stacca dalle pareti, oramai marce per le perdite d’acqua. Se anche solo un pezzo di cornicione di staccasse dai piani alti potrebbe essere letale per i passanti sulla strada”. A calmare gli animi proprio Verticchio, che garantisce: “Il tecnico del Dipartimento è già andato sul posto per vedere in che modo procedere. Il giorno di inaugurazione delle operazioni il sottoscritto e il Presidente Scipioni saremo presso le torri a parlare con i cittadini”. Gli inquilini tengono il fiato sul collo dell’Amministrazione, non vogliono assistere all’ennesimo “nulla di fatto”.
Manuel Manchi
 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/largo-brandizzi-i-lavori-cominciano-il-30-marzo-anzi-no/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.