«

»

Stampa Articolo

La notizia rimbalza in Campidoglio

Da Forza Italia al Movimento 5 Stelle messaggi di solidarietà ai giornalisti e dura reazione contro la Consolino.

Mentre la Consolino faceva identificare e schedare i giornalisti presso l’Aula Municipale del VI Municipio, in Comune si stava svolgendo la regolare seduta consiliare. In diretta, il Consigliere Capitolino Enrico Stefàno (M5S), alla presenza del Sindaco e del Vicesindaco, ha fatto un intervento per informare l’Aula della “sospensione della democrazia” che stava avvenendo presso il Parlamentino di via Cambellotti. “Da molti mesi i giornalisti e i cittadini – ha dichiarato Stefàno – che riprendono le sedute del consiglio municipale, vengono puntualmente richiamati dal presidente dell’aula ed identificati dai vigili urbani. Tutto questo in contrasto con il regolamento sulla privacy, lo Statuto di Roma Capitale, il regolamento del Consiglio Comunale e le linee programmatiche del Sindaco Marino. Chiediamo che la Giunta si adoperi quanto prima per ripristinare la legalità nel Municipio Roma VI”.

In settimana, invece, è stata diramato un duro comunicato dal Consigliere Regionale Gramazio, dal Consigliere Capitolino Quarzo e dall’ex Consigliere del Municipio VI Vendetti: “Quanto successo in VI Municipio contro la libertà di stampa è da regime totalitario.  In due occasioni i giornalisti presenti in Aula sono stati identificati e cacciati con il maldestro tentativo di sequestrare anche il materiale fotografico dai Vigili Urbani chiamati a procedere dal Presidente del Consiglio Ambra Consolino  di area PD per far rispettare una circolare restrittiva sulla divulgazione stampa e video. Non ultimo l’ordine dato ai Vigili dalla Consolino di sgombrare l’Aula dalla Polizia di Stato chiamata dai giornalisti. Scipioni ritiri subito il regolamento che limita la libertà di stampa o ci vedremo costretti a fronteggiare una dura opposizione su tutti i fronti “.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/la-notizia-rimbalza-in-campidoglio/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.