«

»

Stampa Articolo

La Fiera scende in campo – Anno V Num 14 del 22 settembre 2012

Anno V num 14 22-settembre-2012, la Fiera dell'Est

Nella seduta del Consiglio Municipale sulla mozione di sfiducia La Fiera si è trasformata da giornale a manifestante e ha occupato l’Aula insieme al Movimento Articolo Ø.

 

Molti definiranno questa decisione “poco professionale” ma noi siamo fieri di aver lottato per i cittadini. Il nostro non è un giornale ‘normale’. Da sempre è una testata che lotta contro le ingiustizie, il degrado del nostro Municipio, contro il sistema politico attuale e a favore dei cosiddetti ULTIMI. Se con la nostra partecipazione all’occupazione dell’Aula abbiamo messo a rischio il nostro lavoro, pensate a che livello siamo arrivati in questo Municipio! Per dovere di cronaca è giusto informarvi che nella seconda convocazione della seduta di nuovo la maggioranza era assente, che il Presidente del Consiglio Cremonesi Pd, che sostituiva l’assente Dari Pdl, ha richiesto più volte l’intervento delle forze dell’ordine per bloccare la manifestazione, che l’opposizione non ha voluto ascoltare le ragioni dei manifestanti, che dalle fila del Pd sono partiti insulti verbali contro i cittadini semplici e soprattutto che Cremonesi ha proceduto con la votazione nonostante l’Aula fosse occupata. Ricordiamo che in casi simili il regolamento del Municipio impone di sospendere la seduta, che era poi quello che i manifestanti volevano: cercare di portare la maggioranza a scendere in Aula e sottoporsi al voto.

Qualcuno ha chiamato un esercito di forze dell’ordine per impedire la manifestazione e mentre l’opposizione faceva opposizione all’opposizione (i manifestanti) i consigliere Pdl Dari e Mancuso, presenti tra il pubblico e non seduti nei banchi, ridacchiavano…

Domanda: come mai i giornali riportano la notizia che la seduta si è svolta nella regolarità e in un clima sereno nonostante l’occupazione? Forse perchè a presiedere l’ Aula c’era qualcuno del Pd? Possiamo assicurarvi che, dopo 5 anni in cui non abbiamo perso una seduta consiliare, mai il Presidente del Consiglio Dari aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine contro i manifestanti e mai si era toccato un livello così disdicevole nella gestione dell’Aula Municipale.

Federica Graziani

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/la-fiera-scende-in-campo-anno-v-num-14-del-22-settembre-2012/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.