«

»

Stampa Articolo

La Fiera sbarca su La7

Ariadestate
La nota trasmissione de La7, L’Aria d’Estate, cita La Fiera durante la trasmissione dedicata alla crisi del Municipio VI. Alla faccia del “giornaletto”
Le inchieste de La Fiera relative alla manifestazione Roma Capital Summer, curata dal Direttore Federica Graziani e dal collaboratore Massimiliano Missori, sono approdate su La7, nel programma di approfondimento L’Aria d’Estate condotto da Andrea Pancani. E’ successo nella puntata andata in onda ieri mattina, giovedì 27. In studio, tra gli altri, l’assessore capitolino alla Legalità Alfonso Sabella e il commissario del VI Municipio, Gennaro Migliore, il quale ha nuovamente spiegato i motivi che hanno spinto il Pd romano a chiedere la testa del Presidente Marco Scipioni.

E’ stata la giornalista Mariagrazia Gerini, nel suo servizio [per vederlo cliccare qui], a porre l’accento sull’operato del giornale: “I primi a denunciare cosa stava accadendo – è stato il suo commento – sono stati i giornalisti della testata locale La Fiera dell’Est diretta da Federica Graziani”. Un riconoscimento meritato, diciamolo, perché pochi sono a conoscenza che La Fiera, sempre sul pezzo nonostante le ostilità, ha svolto un ruolo cardine nell’intera vicenda, soprattutto nella storia del bando di gara di quell’evento, costato caro sia alla dirigente Alessandroni, responsabile del procedimento, che al Presidente Scipioni, sul quale ora penzola la mozione di sfiducia del Pd, o meglio di ciò che ne resta a livello municipale.

Che tali articoli siano stati preziosi, se non addirittura indispensabili, visti i risvolti, lo ha riconosciuto anche lo stesso Sabella, magistrato di professione, che ha vivamente consigliato alla giornalista della nota trasmissione di mettersi in contatto col Direttore, per avere delucidazioni sul caso che sta scuotendo la vita del Municipio VI, con buona pace di chi si ostina a definire La Fiera un “giornaletto”. Vero Presidente Scipioni? Una cosa appare certa, al di là delle polemiche spicciole, quelle le lasciamo a chi ha tempo da perdere, scrivere la verità, sempre e comunque, alla lunga può dare delle piccole soddisfazioni, come in questa storia. Alé.

   David Nicodemi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/la-fiera-sbarca-su-la7-2/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.