«

»

Stampa Articolo

La Deputata Lombardi incontra i cittadini di Corcolle

RobertaLombardi4Nel pomeriggio del 12 febbraio gli abitanti hanno avuto modo di parlare dei problemi del quartiere alla presenza di Roberta Lombardi, Deputata del Movimento 5 Stelle, di Enrico Stefàno, Consigliere Capitolino e di Fabio Tranchina e Veronica Mammì, consiglieri municipali.

Mancanza di linea ADSL, strade groviera, difficoltà con la raccolta porta a porta e totale mancanza di spazi aggregativi e ricreativi: questi sono stati alcuni dei temi trattati con la Deputata 5 Stelle, Roberta Lombardi. I cittadini si sono dati appuntamento all’incrocio tra via Sant’Elpidio A Mare e via Polense, proprio mentre i lavori di asfaltatura della strada venivano ultimati. A pubblicizzare l’incontro, il Comitato di Quartiere “Giardini di Corcolle”, il quale ha proposto un sopralluogo presso la scuola materna ed elementare di via Spinetoli. I portavoce a 5 stelle, insieme ai residenti, sono stati accolti dalla Preside dell’Istituto ed è qui che è nata la richiesta più importante di tutto l’incontro: bisogna prestare maggiore attenzione alle gare d’appalto, che siano per la manutenzione di scuole o di strade, affinché i lavori vengano svolti correttamente. Nella strutta scolastica, infatti, tra luglio ed ottobre sono stati effettuati dei lavori da parte di una ditta incaricata dal Comune al fine di porre rimedio ai problemi di infiltrazioni nelle aule e nella palestra. Nonostante si tratti di lavori di manutenzione eseguiti circa quattro mesi fa, a metà gennaio i problemi si sono ripresentati: “Questo la dice lunga sulla qualità del lavoro svolto dalla ditta”, afferma Danilo Proietti, Presidente del CDQ. Lo stesso sentimento di insoddisfazione viene riversato anche sulla manutenzione stradale: via Sant’Elpidio a Mare era stata riasfaltata solo 14 mesi fa e, ad inizio febbraio, la parte iniziale della via è stata chiusa al traffico a causa dell’assidua presenza di veri e propri “crateri”.

Da questi fatti nasce la necessità di monitorare i lavori svolti e, nel caso questi non risultino soddisfacenti: “Se una ditta risulta inadempiente deve esser cancellata dalla lista del Comune”, afferma il Consigliere Stefàno. Dello stesso parere è la Deputata Roberta Lombardi, la quale spiega che, nonostante alcune ditte dichiarino fallimento a seguito dei lavori, è sempre possibile rintracciare il responsabile in base al nominativo. Le possibilità, dunque, ci sono: ora bisogna vedere se c’è anche la volontà politica.

Lucrezia La Gatta

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/la-deputata-lombardi-incontra-i-cittadini-di-corcolle/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.