«

»

Stampa Articolo

La Consolino ci ripensa

Con la disposizione n. 3 del 01/10/2013, la Presidente del Consiglio Ambra Consolino limitava pesantemente la libertà di stampa. Dopo le interrogazioni del Movimento 5 Stelle, la nostra lettera protocollata ancora in attesa di risposta,  le nostre segnalazioni all’Ordine dei Giornalisti, passa la palla al Presidente della Commissione Regolamento, Rosario Onorati.
Aveva firmato un atto, tra l’altro in barba al regolamento, senza passare per l’Aula. Una disposizione per regolamentare la questione delle videoriprese che andava invece ad infrangere una serie di altre leggi come quello del diritto di cronaca. Noi de La Fiera dell’Est subito avevamo protocollato una lettera per protestare contro tale provvedimento, di cui stiamo aspettando ancora una risposta, scritto all’Ordine dei Giornalisti. Unica forza politica che si è messa in prima linea in questa battaglia il Movimento 5 Stelle, grazie al consigliere comunale Enrico Stefàno e ai consiglieri municipali Tranchina e Mammì ,che al Comune e in Municipio avevano presentato un’interrogazione in difesa della libertà di stampa. Deve aver passato brutti quarti d’ora la Consolino, tanto che con la lettera del 25 ottobre 2013 Prot. 36465 passa la palla al Presidente della Commissione Regolamento, Rosario Onorati che ora dovrà occuparsi di redigere un documento sulla materia. Nella lettera la Consolino ammette che la questione non è di sua competenza. Infatti non lo era e per questo provvedimento, che viola il regolamento del Municipio in merito ai poteri del Presidente del Consiglio, potrebbe anche essere destituita dal suo ruolo.
Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/la-consolino-ci-ripensa/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.