«

»

Stampa Articolo

Istituto Comprensivo Ponte di Nona Vecchia, a fuoco l’area verde

Ciriello incendio 01Avevamo avvisato più volte dalle nostre pagine dell’urgenza di potare l’erba che circonda la scuola di via Don Primo Mazzolari. Nella mattinata del 18 agosto divampa l’incendio.

Era solo una questione di giorni. Da mesi La Fiera dell’Est ha allarmato le Istituzioni sulla necessità di potare l’erba che circonda la scuola di via Don Primo Mazzolari. Tanto che il Consigliere Sardone (Gruppo Misto) aveva fatto inserire nella risoluzione per la manutenzione delle aree verdi, proposta dalla Commissione Ambiente, in particolare dal suo Presidente Pasquale Gidaro,  la zona che stamattina è andata a fuoco.

L’area in cui è divampato l’incendio circonda l’Istituto Comprensivo Ponte di Nona Vecchia, in particolare la scuola elementare e materna ex Ciriello. Scuola che da tempo è stata completamente abbandonata dalle Istituzioni. Con la fine dell’anno scolastico presso la struttura  è stato aperto un centro estivo. Quindi la zona avrebbe dovuto godere della massima attenzione da parte dell’Amministrazione. E invece, quanto previsto da noi nel mese di giugno si è purtroppo avverato: le sterpaglie intorno alla scuola hanno preso fuoco. Non ci sono state vittime, ma è stato solo un caso.

Ricordiamo che la scuola da più di un anno ha segnalato al Municipio la necessità di potare l’erba. Inoltre, all’interno dell’ Istituto ci sono una serie di interventi da dover realizzare come la riqualificazione del giardino interno. Quello accaduto stamattina presso la scuola di via Don Primo Mazzolari non è altro che una “cronaca annunciata”. Noi lo avevamo detto, una risoluzione impegnava il Municipio ad effettuare la potatura dell’erba. E la scuola aveva provveduto a segnalare la situazione. Eppure, nonostante i vari campanelli d’allarme, l’Amministrazione è rimasta a guardare.

Federica Graziani

Leggi anche: “Ex Ciriello dove gli studenti non contano”

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/istituto-comprensivo-ponte-di-nona-vecchia-a-fuoco-larea-verde/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.