«

»

Stampa Articolo

In via Laerte nasce una piccola discarica

via laerte 2Il quartiere di Torre Angela ha iniziato la raccolta differenziata e questi sono gli effetti.

La strada che costeggia un campo incolto e un centro commerciale in disuso versa in condizioni allarmanti. Accanto all’entrata sbarrata del centro commerciale c’è una vera e propria discarica a cielo aperto: frigoriferi, materiale edile, finestre, televisori, porte, sanitari e tante buste dell’immondizia che, nel dubbio, i cittadini “diligenti” hanno lanciato per la strada.

Via Laerte è delimitata da uno spazio verde abbandonato e con l’erba alta. Non solo. Ad un certo punto il marciapiede è crollato, aprendo una voragine di qualche metro, dove alcuni cittadini della zona ci versano quotidianamente sacchetti dell’immondizia. Tra i rovi si scorgono calcinacci, pneumatici e materiale elettronico.

Nel grande parcheggio della via è accatastata altra immondizia e la situazione andrà sempre peggiorando anche perché, come ci confermano alcuni operatori AMA incontrati nell’area, “le gente non trova più i cassonetti, essendo iniziata la raccolta differenziata, e si limita a gettare i rifiuti nel posto dove prima c’era. Oppure dove gli capita”. Inoltre ci spiegano che “la zona del prato incolto è da tempo stata segnalata per la manutenzione, ma se non abbiamo disposizioni dall’ente non possiamo operare una pulizia”.

Melissa Randò

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/in-via-laerte-nasce-una-piccola-discarica/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.