Archivio Categoria: In Evidenza

Vauro: “Senza satira una democrazia triste e incapace di crescere”

vauro-2

 

Senza limiti, graffiante, scorretto, come le sue vignette. Vauro Senesi si racconta negli anni trascorsi a Roma tra satira e politica.

Abbiamo incontrato Vauro Senesi, famoso vignettista satirico, editorialista e opinionista televisivo. Una voce fuori dal coro, a tratti nostalgica ma, allo stesso tempo, scomoda e attuale. Una matita irriverente, che ha …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/vauro-senza-satira-una-democrazia-triste-e-incapace-di-crescere/

Cara Pina ti scrivo…

pina

Si è spenta il 25 Aprile, nella giornata dedicata alla Liberazione e alla Resistenza, Pina Cocci, storica abitante del quartiere di Tor Bella Monaca e militante del Pd. 

Non è un articolo, in queste ore molti colleghi te ne stanno dedicando tanti. E’ piuttosto una lettera, la mia dedica personale ad …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/cara-pina-ti-scrivo/

Mediterranea Saving Humans: “Ancora una volta in mare, per salvare vite umane e resistere alla barbarie”

free-mare-jonio

La Nave Mare Jonio della piattaforma “Mediterranea”, ha lasciato ieri Lampedusa per una nuova missione umanitaria. Abbiamo intervistato Alessandra Sciurba, ricercatrice, attivista e portavoce del gruppo. Una discussione per fare un po’ di chiarezza su quello che accade nel Mediterraneo centrale, oltre la propaganda e le fake news.

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/mediterranea-saving-humans-ancora-una-volta-in-mare-per-salvare-vite-umane-e-resistere-alla-barbarie/

Torre Maura. Dopo le proteste inizia ad emergere la verità: la Giunta sapeva del trasferimento

56236149_254250545366929_1379512034839756800_n

La Commissione Trasparenza riunita  ha smascherato le bugie della Giunta, che si era dichiarata all’ oscuro in merito alla decisione del trasferimento delle famiglie rom e, anzi, aveva duramente attaccato la gestione della vicenda da parte degli uffici tecnici competenti. 

Non accennano a placarsi le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/torre-maura-dopo-le-proteste-inizia-ad-emergere-la-verita-la-giunta-sapeva-del-trasferimento/

“Non me sta bene che no”. La Torre Maura solidale e antifascista scende in piazza

striscione

Circa un migliaio di partecipanti hanno riempito Piazzale delle Paradisee, nel quartiere di Torre Maura, per ribadire che, nonostante le tensioni sociali e l’abbandono delle istituzioni, non c’è spazio per l’intolleranza.

A pochi giorni dalle violente proteste contro il trasferimento di 70 rom nel centro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/non-me-sta-bene-che-no-la-torre-maura-solidale-e-antifascista-scende-in-piazza/

Torre Maura e la protesta contro i rom. Quando è contro i più deboli, non è una rivolta, si chiama prepotenza

Trecento persone da ieri pomeriggio hanno protestato, fomentate anche dalle sigle dell’estrema destra romana, contro il trasferimento di una settantina di persone rom, in stato di fragilità particolare, nel centro d’accoglienza in via dei Coderossoni. Barricate, cassonetti bruciati e a tarda notte il dietrofront del Campidoglio.

“Dovete morire di fame!”. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/torre-maura-e-la-protesta-contro-i-rom-quando-e-contro-i-piu-deboli-non-e-una-rivolta-si-chiama-prepotenza/

Incendio al TMB di Rocca Cencia: ma quale paradiso? Inferno era, inferno è rimasto

Le fiamme hanno impegnato cinque squadre dei vigili del fuoco per circa tre ore. L’impianto, ora sotto sequestro, era ancora aperto nonostante le proteste del territorio e le promesse dei 5 stelle. Esasperati i cittadini, fischiata la Raggi.

L’incendio che ieri sera verso le 19.00 ha colpito l’impianto TMB di Rocca Cencia, non è altro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/incendio-al-tmb-di-rocca-cencia-ma-quale-paradiso-inferno-era-inferno-e-rimasto/

Istituto Castelverde: il danno ancora c’è, ma si può tornare a scuola

istituto-castelverde

Circolare della dirigente scolastica che riapre il plesso scolastico della scuola media, interdetto dal 12 al 15 marzo per non conformità ai requisiti di sicurezza antincendio. Ancora interdetta la palestra.

Lavori in corso, ma si può tornare a scuola. È arrivata ieri mattina tramite una circolare della preside, prof.ssa Angela …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/istituto-castelverde-il-danno-ancora-ce-ma-si-puo-tornare-a-scuola/

VI Municipio. Istituto Castelverde: interdetto il plesso della scuola media

Da oggi fino al 15 marzo il plesso della scuola secondaria sarà interdetto a causa della “non conformità ai requisiti di sicurezza antincendio”; una disposizione resa necessaria in seguito alla scoperta di una falla nella rete idrica che ne ha danneggiato l’impianto.

Il plesso scolastico di Via città Sant’Angelo dell’Istituto Comprensivo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/vi-municipio-istituto-castelverde-interdetto-il-plesso-della-scuola-media/

VI Municipio. Tor Bella Monaca: Il SIDI chiama, l’Amministrazione non risponde

01degrado-4

Iniziativa del SIDI a Largo Mengaroni per discutere di barriere architettoniche. Un appuntamento disertato dal municipio, che si traduce nell’ennesima occasione di confronto persa.

Si sarebbe dovuto svolgere ieri, un incontro pubblico tra il S.I.D.I. (Sindacato Italiano Diritti Invalidi), la cittadinanza e le istituzioni del VI municipio; un’iniziativa convocata per confrontarsi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/vi-municipio-torbella-monaca-il-sidi-chiama-lamministrazione-non-risponde/

Pagina 1 di 8512345...102030...Ultima »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.