«

»

Stampa Articolo

Il testacoda di Sbardella

Massimo SbardellaSbardella torna all’opposizione. Dal Pd al Pdl, al Gruppo Misto al centrosinistra.

“Ho fatto un percorso politico che negli ultimi tempi mi ha portato a lasciare il Pdl e confluire nel Gruppo Misto e appoggiare la campagna elettorale di Centro che faceva capo alla Lista Civica Monti. Ho lasciato il Pdl alla vigilia delle regionali, il 22 febbraio c’è la nota scritta della mia comunicazione. Nell’area centrista non abbiamo ottenuto i risultati previsti, l’Udc si è praticamente sciolta e quindi ci siamo trovati a dover rivedere le cose. Il gruppo nel quale stavo, che fa capo a Milana, ha deciso di appoggiare il centrosinistra. Lascio il Pdl in modo molto tranquillo, mantenendo buoni rapporti con tutti. Il centrodestra non è la mia area politica di appartenenza e alla lunga la cosa è venuta fuori. Torno al centrosinistra in una lista civica. Ormai in questa maggioranza mi sentivo in una situazione di disagio”.

Il consigliere municipale Massimo Sbardella torna a casa. Eletto con il Pd, passò al Pdl. Da tempo si vociferava di un suo imminente passaggio nell’Udc, ma le elezioni hanno bloccato il progetto. Così Sbardella passa al Gruppo Misto ed entra di nuovo nel centrosinistra, grazie alla sua candidatura alle primarie per la Presidenza del Municipio per le quali firma la Carta d’Intenti. Candidatura che sarà bocciata pochi giorni dopo per discrepanze con il regolamento rigido delle primarie. Il suo ritorno all’opposizione di fatto mette di nuovo la maggioranza in minoranza, rimasta con solo con 12 consiglieri e un Presidente del Consiglio di opposizione, Maurizio Mattei.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/il-testacoda-di-sbardella/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.