«

»

Stampa Articolo

Il Movimento Articolo Ø parteciperà alle municipali

Una lista civica con lo scopo di portare all’attenzione delle istituzioni i veri problemi dei cittadini del Municipio VIII.
“Tutti i cittadini, di qualunque fede, etnia e classe sociale hanno il dovere di partecipare attivamente alla vita politica dello stato. I cittadini residenti nelle periferie estreme delle città hanno pari diritti dei cittadini dei quartieri centrali, questo significa: stessi servizi, stesso rispetto e stesse agevolazioni”. Recita così l’articolo Ø coniato dai membri del movimento omonimo sulla falsa riga di quelli della Costituzione: pari dignità e stessi servizi ai cittadini residenti nei territori periferici rispetto a quelli dei quartieri centrali della Capitale. Un Movimento di lotta, nato sull’onda della battaglia contro la discarica di Corcolle, che in un anno è stato protagonista di numerose iniziative sul territorio dell’ VIII. Nessun confine per il Movimento Articolo Ø che si è fatto carico delle istanze dei cittadini dei vari quartieri del Municipio ma, prima di tutto, della difesa del bene comune. Sociale, ambiente, cultura nel nome dei cosiddetti ‘ultimi’. Tempo fa il Movimento aveva diramato un comunicato in cui annunciava la sua partecipazione come lista civica alle regionali. I tempi ristretti delle elezioni che si terranno il 24 e 25 febbraio non hanno dato la possibilità al Movimento di organizzarsi. Ecco perché ora si punta ad eleggere almeno un consigliere in Municipio nelle prossime elezioni. “Siamo a buon punto con il programma, ora passiamo alla consultazione dei rappresentanti dei quartieri dell’ VIII in modo da stilare un programma che sia la voce di tutto il Municipio”, spiegano gli attivisti del Movimento Articolo Ø.
Proporranno una lista tutta loro ma si dicono aperti ad alleanze politiche che si identifichino nei loro valori e principi. “Guardandoci intorno troviamo pochi partiti o liste che potrebbero allearsi con noi, ma ci sono nuove realtà che stanno nascendo che se resteranno coerenti con quanto dichiarato potrebbero vederci dalla loro parte”. Il Movimento Articolo Ø, come sapete, vede tra i suoi membri anche noi de La Fiera dell’Est. Il nostro giornale che nasce dalla lotta per le istanze dei cittadini parteciperà a questa ambiziosa sfida, che potrebbe finalmente portare in Aula la loro voce con un unico interesse: la difesa del bene comune. Chiunque volesse partecipare alla stesura del programma del Movimento Articolo Ø può scrivere alla mail articolozero2012@yahoo.it.

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/il-movimento-articolo-o-partecipera-alle-municipali/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.