«

»

Stampa Articolo

Il candidato alle Europee Enrico Gasbarra (PD) ha incontrato i cittadini a Tor Bella Monaca

Incontro Gasbarra- AmbraOltre a Marco Scipioni (Presidente del VI Municipio) erano presenti molte personalità istituzionali del territorio e non solo. La lotta alla disoccupazione ed il rilancio delle periferie sono state le parole chiavi dell’incontro.
Il 15 maggio il teatro della Chiesa di Santa Rita ha ospitato l’evento di apertura della Campagna elettorale per le Europee, promosso dall’Amministrazione dell’VI Municipio. Ad introdurre i lavori è stato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Valter Mastrangeli.
Quest’incontro con i cittadini si è svolto ad una distanza estremamente ravvicinata dalla chiamata alle urne del 25 maggio, offrendo così purtroppo poco tempo agli elettori per venire a conoscenza del programma presentato dal PD e compiere di conseguenza una scelta ragionata al momento del voto. Sono state numerose le personalità istituzionali che hanno portato i saluti del VI Municipio, tra cui: gli Assessori Alveti e Verticchio ed i Consiglieri Compagnone, Criscuolo, Sbardella e Giammarini. Sono, inoltre, intervenuti all’incontro: il Consigliere comunale Policastro ed i Consiglieri regionali Zambelli e Ciarla. “La politica europea dovrebbe puntare, in primo luogo, alla crescita, allo sviluppo ed alla ripresa dell’occupazione”, ha sottolineato nel corso del suo intervento l’ex Presidente del Senato Franco Marini, a cui è spettato l’onore di dare il via ufficialmente ai lavori. Il medesimo orientamento è stato condiviso dal Presidente del VI Municipio Marco Scipioni, secondo il quale l’Europa rappresenta l’opportunità per creare nuovi posti di lavoro.
Sempre a questo proposito, Enrico Gasbarra (Candidato alle Europee per il PD) ha sottolineato come la Riforma Fornero, innalzando i requisiti anagrafici per accedere alla pensione, abbia avuto l’effetto di “prolungare i livelli di disoccupazione fino ad età avanzata”. Gasbarra, ricordando il suo ex incarico come Presidente dell’allora I Circoscrizione del Comune di Roma, ha dichiarato la sua volontà di dare il via “ad un lavoro di squadra che parta dal territorio, da chi ogni giorno sta a contatto con i problemi ed i bisogni delle persone”. Nel corso dell’incontro, quindi, di promesse riguardo al rilancio delle periferie (con la conseguente creazione di nuove opportunità lavorative) ne sono state fatte tante ed il nostro augurio è quello che vengano rispettate al più presto.
Ambra Di Chio

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/il-candidato-alle-europee-enrico-gasbarra-pd-ha-incontrato-i-cittadini-a-tor-bella-monaca/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.