«

»

Stampa Articolo

Ignazio Marino: ”Vorrei una città a misura di bambino”

MarinoMercatoTBML’aspirante Sindaco trascorre una mattinata al mercato, al Centro Commerciale e al C.I.S. per parlare con la gente del suo programma.

Passo elegante, voce pacata, sguardo sorridente. Ignazio Marino attira subito l’attenzione dei passanti: strette di mano,scambio di opinioni. Uno spettacolo al quale da un po’ la borgata non era abituata. In vista delle primarie di domenica, il candidato ha scelto di farsi conoscere giovedì 4 aprile proprio in uno dei quartieri più popolari e più difficili della Capitale: Tor Bella Monaca.

“Le persone sono molto preoccupate, si sente in quartieri come questo come siano feriti i diritti. All’ accesso alle cure mediche – sottolinea Marino- attraverso il percorso del pubblico, le difficoltà ad acceder all’assistenza domiciliare. Alcuni hanno spiegato i problemi legati alla sicurezza affermando che le forze dell’ordine avrebbero addirittura timore a presidiare e a garantire la sicurezza in questa zona di Roma”. Testimonianze raccolte dal candidato durante il suo giro al mercato di via Quaglia, al Centro Commerciale adiacente al Municipio e al C.I.S.

Sottolineando alcuni punti fondamentali del suo programma, che pone un accento significativo sul sociale e sulla sanità, Marino racconta la sua idea di città: ”Il diritto alla salute, il diritto alla casa, all’assistenza domiciliare e alla sicurezza e al decoro urbano, sono stati feriti in questi cinque anni e dobbiamo garantire una città, come dico sempre io, a misura di bambino. Perché il bambino è un indicatore della salute e dei diritti delle persone: ad esempio se in una città ha un asilo nido, la mamma non sarà costretta a scegliere tra la maternità e il lavoro”.

E’ questa l’idea originale di Ignazio Marino: costruire la città intorno alle esigenze dei più piccoli, dove sono liberi di giocare, di muoversi e di svolgere la proprie attività. Con asili nido, aree verdi attrezzate, strade transitabili e sicure. Un sogno.

Jessica Santini

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/ignazio-marino-vorrei-una-citta-a-misura-di-bambino/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.