«

»

Stampa Articolo

Grande successo per la 1° edizione del Torneo Internazionale di Roma Est “Memorial Giuseppe Augello”

juveLa manifestazione è stata promossa dalla Polisportiva GDC Ponte di Nona e dalla ASD Lodeno Calcio in collaborazione con ASD Roma Est. Trionfa la Juventus, seguita dal Napoli e a pari merito Lazio e Fiorentina.

Dal 19 al 22 giugno, negli spazi della Polisportiva GDC Ponte di Nona, si è svolta la prima edizione del Torneo internazionale di calcio giovanile Memorial “Giuseppe Augello” che ha riscosso un notevole successo di pubblico. Alla manifestazione sportiva hanno partecipato 16 club: Ponte di Nona calcio, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Udinese, Juventus, Spezia, Siena, Genova, PalermoSansa, Valle Aurelia, Latina calcio, Shakhtar Donetsk, Crystal Palace. Ha vinto il torneo la squadra della Juventus, seguita al secondo posto dal Napoli e due terze classificate la Lazio e la Fiorentina.

shaktarIl premio fair-play è andato alla compagine ucraina dello Shakhtar Donetsk. L’iniziativa è nata dall’ impulso della Polisportiva GDC Ponte di Nona e della ASD Lodeno Calcio, con la collaborazione di ASD Roma Est. “Il nostro desiderio è quello di replicare quest’appuntamento anche nel corso degli anni futuri” ha dichiarato Mimmo Gaglio, Vicepresidente della Polisportiva GDC Ponte di Nona. Sono state numerose le attività collaterali che hanno fatto da cornice agli eventi sportivi, dall’organizzazione di un corso di formazione sulle tecniche di scouting fino alla realizzazione di un’asta benefica. Inoltre, all’interno del campo sportivo è stato installato il villaggio “Non Solo Calcio” che ha ospitato varie attività ricreative. Peccato solo che un evento di una simile portata si sia inserito all’interno di uno scenario non proprio consono, caratterizzato da cassonetti stracolmi di immondizia e da marciapiedi dissestati.

napoliA questo proposito Mimmo Gaglio ha commentato: “L’Amministrazione del Municipio si è rilevata completamente assente ed abbiamo dovuto ripulire da soli l’area esterna alla Polisportiva, prima dell’inizio della manifestazione. Oltre a non aver sistemato il marciapiede che si trova davanti l’entrata principale, non hanno neanche accolto la nostra richiesta di spostare temporaneamente l’area del mercato che si affaccia davanti al campo sportivo”.

Ambra Di Chio

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/grande-successo-per-la-1-edizione-del-torneo-internazionale-di-roma-est-memorial-giuseppe-augello/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.