«

»

Stampa Articolo

Gli anziani scrivono al Sindaco

Alle lettere formali inviate al Sindaco Marino si aggiungono anche lettere spontanee di alcuni iscritti che sottolineano l’importanza sociale dei centri diurni:

“Sono Lucantoni Anna Maria e da molti anni frequento il centro diurno La Fata Carabina. Quando  ho sentito che il centro Belle Villa era a rischio della chiusura mi sono subito interessata a scriverle per poter esprimere il mio dispiacere. Lei forse non può immaginare quanto per noi è importante questo servizio. Siamo accolti nel centro dove prima di tutto gli operatori pensano alla nostra persona, pulzia personale e attenzione alle nostre diete: io sono insulinica e ho bisogno di cure. La prego di riflettere prima di prendere decisioni che ci possono fare del male. Lei non ha padre e madre anziani? Pensi a loro e poi decida”.

“Mi chiamo Maria Lucia, con mio marito Pasquale Fiore abitiamo a Tor Bella Monaca, largo Mengaroni. Frequentiamo il centro diurno della Fata Carabina da quasi 13 anni. Soffro di una grandissima depressione e di salute in generale. Non dico che sono guarita ma stare insieme agli altri del centro mi ha aiutata a stare meglio. Prima facevamo tante cose che ci facevano sentire vivi, invece adesso  tutti i tagli che sono stati ci impediscono di fare tante cose e ci sentiamo morti dentro”.

“Mi chiamo Caterina Sabino vivo a Tor Bella Monaca. Sono un utente del centro La Fata Carabina  da ben 13 anni. Siamo stati sempre aiutati. Ci sono dei giorni che siamo presi dalla tristezza e dalla malinconia e quando arriviamo al nostro centro c’è sempre qualcuno che ci accoglie con un sorriso, che ci aiuta a vivere”.

“Mi chiamo Assunta Fabietti, ho paura che il centro venga chiuso. Prima venivo a centro due volte a settimana, ma adesso solo una volta. Eppure sono contenta perché trovare qualcuno che mi accoglie e mi chiede come sto mi fa rinascere

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/gli-anziani-scrivono-al-sindaco/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.