«

»

Stampa Articolo

Ga Investments, la sede di Roma verso la chiusura

sede roma GaÈ scattata la cassa integrazione per i 57 dipendenti dello stabilimento che si occupa di archiviazione fisica ed ottica di documenti aziendali.

Ricordate le quattro sindacaliste che avevano acceso un riflettore sulla scandalosa vicenda della Ga Investments di Antonio Desiata? È passato un mese e Caria Giovanna, Agostini Fabiana, Marcello Patrizia, Messina Maria, delle RSU, e i restanti dipendenti si trovano ancora “tra color che son sospesi”, in un limbo, e non sanno cosa riservi loro il futuro. Una cosa però è certa. La ditta ha mandato i suoi 57 dipendenti in cassa integrazione in deroga. “Attualmente si cercano aziende che  portino linfa vitale allo stabilimento di Roma in modo da poter salvare i posti di lavoro”, ci avevano detto l’ultima volta che le avevamo incontrate. E qualche cosa si è mosso.

“Da parte di Edita S.p.a., che ha sede a Rho, Milano, è arrivata la proposta di rilevare il personale – ha spiegato Caria Giovanna – ma in realtà non è così perché hanno preso solo le sedi di Caorso, Assago, Alessandria, Bologna e un pezzo di Genova. Fatta eccezione per la sede di Guidonia Montecelio. Tuttavia un rappresentante di Edita scenderà il 26 luglio a Roma per incontrarci  e discutere sul da farsi, ci è stato detto durante la lunga riunione che si è tenuta a Padova lo scorso 17 luglio. Purtroppo la nuova azienda non può aprire a Roma perché sarebbe una grande spesa e attualmente non ci sono lavori. Che fine ha fatto Antonio Desiata? Ha mollato l’azienda. Ha restituito alla Sti l’affitto e se ne è lavato le mani ma non è tutto. Ha decurtato alcuni soldi dalla nostra busta paga accusandoci di non aver lavorato questi ultimi giorni ma non è affatto così e le timbrature fanno fede. Ci ha tolto circa 200 euro, e se nella busta paga non c’è titolo a quello che ha fatto, lo denunciamo. In più si era impegnato, con una lettera firmata, di pagare in anticipo la cassa integrazione ma non l’ha fatto. Questi i suoi ultimi colpi di coda”.

Valeria Pichini

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/ga-investments-la-sede-di-roma-verso-la-chiusura/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.