«

»

Stampa Articolo

Franzetti accusato di comprare voti dalla mafia

corruzione-640x426L’ex segretario del circolo di Ponte di Nona, Pietro Franzetti, è finito nell’inchiesta che ha portato all’arresto di 91 membri dei nuovi clan mafiosi di Palermo.  Nel VI Municipio Franzetti era stato con il suo circolo un sostenitore di Scipioni al congresso per eleggere il nuovo segretario municipale vinto poi da Andrea Sgrulletti.

E’ stato inflitto un duro colpo alla nuova cupola mafiosa palermitana. A finire nell’inchiesta anche un volto noto al VI Municipio: Pietro Franzetti, ex segretario del circolo Pd di Ponte di Nona, quello definito ‘circolo fantasma’. All’epoca del congresso per eleggere il segretario municipale del Pd erano candidati Andrea Sgrulletti e Marco Scipioni. Franzetti sostenne pesantemente Scipioni ma i voti di quel circolo vennero reputati nulli perché in quella sede non veniva svolta alcuna attività politica. Il congresso, con l’esclusione di quei voti, venne vinto da Sgrulletti. Improvvisamente poi Franzetti lasciò tutto per aderire all’Udc e per candidarsi a Palermo. E’ proprio qui che l’inchiesta prende forma: seconda l’accusa nel 2012, quando Franzetti era candidato alle elezioni comunali, avrebbe acquistato 1500 voti dal clan mafioso dell’Acquasanta per 10mila Euro. Un’operazione che però non gli garantì l’elezione visto che prese solo 308 voti. Su di lui pesa anche un’intercettazione in cui si accorda con Francesco Graziano, figlio di Vincenzo, un boss storico. A Franzetti  è stato notificato il divieto di dimora, anche se la Procura ne aveva chiesto l’arresto. Nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi. E pensare che Franzetti aveva fatto della lotta antimafia il suo biglietto da visita…

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/franzetti-accusato-di-comprare-voti-dalla-mafia/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.