«

»

Stampa Articolo

Eternit alla scuola Morvillo

Durante il sopralluogo dei Vigili dl Fuoco è stato trovato il materiale cancerogeno sulla casa dell’ex custode, proprio vicino all’edificio scolastico.
E’ stato sempre lì e nessuno se n’è mai accorto, sopra l’abitazione dell’anziana moglie del vecchio vigilante ormai deceduto, del plesso scolastico di via Siculiana nel quartiere Due Leoni, è stato rinvenuta una discreta quantità di eternit.
A fare la terribile scoperta e a dare l’allarme sono stati gli uomini dei Vigili del Fuoco, giunti in sopralluogo per constatare l’agibilità di alcune aule della scuola.
L’area, messa in sicurezza, è stata segnalata come pericolosa mediante l’affissione di un cartello, che mette in allarme sul pericolo della presenza del materiale potenzialmente cancerogeno. Sarà necessaria un’operazione di bonifica: le particelle sprigionate, infatti, sono pericolose anche a distanza. E i bambini, che passano gran parte della giornata proprio nei pressi della casucola, adiacente all’area scolastica, insieme al personale docente e non, sono molti esposti ai rischi.
Non è dato sapere se e quando sarà prevista la bonifica: non possiamo far altro che aspettare. Le mamme, giustamente preoccupare, chiedono l’intervento delle istituzioni, che speriamo arrivi a breve.
Jessica Santini

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/eternit-alla-scuola-morvillo/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.