«

»

Stampa Articolo

Estate romana ma non per tutti

estate romanaIl 12 giugno è stato pubblicato il bando per partecipare all’Estate romana. Scadenza 7 luglio. Tra i requisiti: essere in possesso di Partita IVA. Escluse le associazioni. 

La delibera votata in Consiglio municipale l’11 aprile, indicava come data dell’evento dell’Estate Romana a Tor Vergata il periodo da giugno a settembre. Qualche ‘intoppo’ ha causato dei ritardi, così il bando prevede che l’evento sarà messo in scena dalla seconda metà di luglio. Mordi e fuggi direbbero alcuni. Infatti un evento di tale portata si riduce ad un bando aperto il 12 giugno con scadenza il 7 luglio, per partire subito con l’evento il 15. Insomma chi parteciperà avrà doti magiche! Come è possibile organizzare gli artisti, gli stand, la sicurezza, il catering eccetera con un solo mese? Impossibile! Tra l’altro il bando prevede che l’impresa che vuole partecipare debba stipulare una polizza di 5 milioni oppure una fideiussione bancaria di Euro 50mila, che si può anche ottenere con un deposito cauzionale di 50mila Euro.

Tra i requisiti richiesti quello di essere iscritti al Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Quindi potranno partecipare solo le società con Partita IVA. Sarebbe stato facile includere anche le associazioni, i comitati, le fondazioni prevedendo l’iscrizione al REA (repertorio Economico Amministrativo), ma evidentemente non c’è stata la volontà politica di farlo. Fuori quindi le associazioni culturali e le varie realtà locali. Nel Consiglio municipale i consiglieri Mastrantonio (SEL) E Sardone (Gruppo Misto) avevano espressamente richiesto l’introduzione del REA, ma il capogruppo Pd Giammarini e il Presidente della Commissione Cultura Sbardella, in confusione tra REA e Registro delle Imprese, avevano scelto di lasciare tutto come era. Diretti ovviamente dal Presidente Scipioni con l’avvallo del Direttore del Municipio Menichelli. Sempre nel bando si legge che sarà accettata anche una sola offerta. Per i bandi di questo tipo non è necessario il criterio di concorrenza. E’ in arrivo l’Estate romana, non per tutti purtroppo!

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/estate-romana-ma-non-per-tutti/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.