«

»

Stampa Articolo

Estate romana, arrivano i Vigili

Roma Capital SummerNella serata di ieri, primo agosto, i Vigili del VI Gruppo hanno effettuato i primi accertamenti sulle autorizzazioni: mancherebbero quelle per gli spettacoli all’aperto e per la somministrazione dei cibi e bevande. D’Angelosante smentisce.

Cominciano a saltare fuori le prime irregolarità nella manifestazione più contestata dell’ estate. Mancherebbero le regolari autorizzazioni per poter effettuare gli spettacoli all’aperto. Irregolarità riscontrate dai Vigili Urbani del VI Gruppo nella serata di ieri, quando in seguito ad un sopralluogo, la Polizia Municipale, con tre pattuglie e 12 agenti, ha constatato l’assenza delle regolari autorizzazione per ealizzare spettacoli dal vivo all’aperto e  per la somministrazione di cibo e bevande. In questo quadro l’associazione Prisma, vincitrice del bando, di cui fino al 24 giugno Presidente era l’impiegato dell’Ufficio Tecnico del VI Municipio, Franco D’Angelosante, a cui poi è subentrato Antonio Mancini,  non potrà’ garantire il normale svolgimento degli eventi previsti dal programma.

Sarebbero stati controllati tutti gli stand e sarebbe stato posto il divieto per l’utilizzo del palco e della struttura centrale per il ristoro. Contattato Franco D’Angelosante, Vicepresidente dell’Associazione Prisma, smentisce la notizia sulle irregolarità riscontrate dai Vigili. In attesa che la Commissione comunale competente si riunisca per valutare se concedere le autorizzazioni necessarie, di fatto nell’Estate Romana non si potranno realizzare quegli eventi di intrattenimento su cui tutta la manifestazione si basa. E siamo solo alla seconda settimana! Chi rimborserà gli espositori dei mancati introiti?

Federica Graziani 


Leggi anche


“Ombre e luci sull’Estate Romana” –  “Per noi la Prisma era morta!”  -  “La Prisma non abita più qui”
“Parla Franco D’Angelosante”  -  LE REAZIONI

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/estate-romana-arrivano-i-vigili/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.