«

»

Stampa Articolo

Ennesimo allagamento a Corcolle

Allagamento Corcolle (6)Allagamento Corcolle (3)Allagamento Corcolle (2)Il 16 settembre, in seguito ad un temporale, il quartiere è stato sommerso dalle acque. Ancora una volta.

E’ bastato un temporale estivo, di circa mezz’ora, per mettere in ginocchio il quartiere di Corcolle. Una storia che si ripete, a cui l’Amministrazione sembra non voler mettere mano. I residenti ormai vivono, anzi sopravvivono, con il timore costante che piova. Anche il 16 settembre un’intera comunità ha dovuto fare i conti con i disagi causati dalla pioggia nelle strade, con il traffico bloccato per circa due ore, ma anche con i danni alle abitazioni, in particolare negli scantinati. Ad essere colpite via Matelica, via Cantiano, via Polense, via Sant’Elpidio a Mare e via Castelbellino. Da Allagamento Corcolle (5)Allagamento Corcolle (4)Allagamento Corcolle (1)tempo il Comitato di Quartiere denuncia l’inadeguatezza della rete fognaria. Più volte sono venuti in sopralluogo gli amministratori municipali e comunali ma la situazione non è mai stata affrontata in modo concreto.

L’Assessore ai Lavori Pubblici VI Municipio Valter Mastrangeli e il Presidente Marco Scipioni si erano impegnati più volte di fronte ai cittadini. Niente però è accaduto e ieri la Municipalità ha messo a nudo tutte le sue lacune. Ricordiamo inoltre che il Municipio VI non aveva nemmeno fatto richiesto lo scorso anno, a differenza di altri municipi, dei rimborsi per il risarcimento danni per gli alluvionati che il Comune aveva messo a disposizione. Fondi che sarebbero stati necessari alle decine di famiglie che hanno dovuto fare i conti con i danni causati dall’acqua alle loro abitazioni. Danni che il 16 settembre si sono verificati ancora una volta. Provoca quindi una certa rabbia la presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici Mastrangeli durante gli interventi di aspirazione dell’acqua avvenuti nella serata e nella notte tra il 16 e il 17 settembre. Proprio lui che avrebbe potuto evitare con il suo lavoro l’ennesima inondazione. E fa rabbrividire l’assenza totale del Presidente Scipioni. L’ennesima beffa per i cittadini.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/ennesimo-allagamento-a-corcolle/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.