«

»

Stampa Articolo

E dopo le pulizie in scena “Le Intellettuali”

L'accademia teatrale delle CornacchieGrande partecipazione del pubblico per un’opera di velata satira alla società borghese.
Appena terminata la pulitura delle zone esterne del Teatro di Tor Bella Monaca, all’interno dalle 21 è andata in scena la rappresentazione teatrale di “Le Intellettuali”, opera del commediografo francese Molière. Il saggio – atto finale di un corso dell’Accademia Teatrale delle Cornacchie – ha fatto registrare il tutto esaurito. L’Accademia nasce con l’apporto dell’Università Popolare di Roma da un progetto congiunto di Cespp (Centro Supporto Popolare Psicologico) e Sirio87 (Associazione culturale e teatrale) che la ospita nella sede di via Cambellotti. Annovera al suo interno un cast di 15 persone – quasi tutto al femminile – tra i 20 ai 55 anni. Oltre alle storie bellissime di chi ha superato problematiche complesse come il sordomutismo pur di esprimere il proprio talento teatrale, troviamo funzionari del Municipio VI e perfetti debuttanti. C’è tra gli attori anche Rosalba Alessandroni, a capo dell’ufficio U.O.S.E.C.S. municipale. Sotto la direzione, l’organizzazione e la regia della docente Maddalena Rizzi il saggio ha raccontato in modo ironico le contraddizioni e i paradossi del mondo borghese, dominato da maschere e una cultura spocchiosa che nasconde inettitudine. Proprio per questo le tematiche del saggio sono sembrate più che attuali.
Manuel Manchi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/e-dopo-le-pulizie-in-scena-le-intellettuali/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.