«

»

Stampa Articolo

Due Leoni. I lavori della rotatoria fermi da 4 mesi

IMG_20160208_081302Il cantiere per la realizzazione della rotatoria è stato inaugurato il 5 agosto 2015, in pompa magna dal Presidente del VI Municipio Marco Scipioni e dall’Assessore ai LL.PP. Valter Mastrangeli. “Quattro mesi “ promettevano in quell’occasione. Eppure ancora oggi non si vede luce.

“Consegneremo l’opera in 4 mesi – dichiarava tronfio l’Assessore Mastrangeli il 5 agosto – è un’opera importante, in quel punto ci sono stati molti incidenti anche gravi. Finita l’opera collocheremo i Due Leoni al centro della rotatoria”. Siamo a febbraio, è passato anche carnevale, e il cantiere è ancora fermo. Della rotatoria neanche la forma. Sono molti i cittadini residenti che chiedono di sapere i motivi che hanno causato un così grave ritardo. “Dopo le feste di Natale – dichiarava Mastrangeli tempo fa -  il cantiere ripartirà”.. Ricordiamo che quest’opera è stata riportata anche nella relazione sul bilancio annuale  del Presidente Scipioni dal titolo “I risultati di un anno di lavoro a disposizione dei cittadini “, pubblicata sul sito istituzionale del VI Municipio.  Nella relazione Scipioni menziona anche la rotatoria: “Abbiamo provveduto a realizzare la rotatoria sulla via Casilina in corrispondenza di via Siculiana, tra cui molte altre opere”. La ditta appaltatrice dei lavori è la EDIL Strade di Roma che aveva aperto il cantiere ad agosto e che, a fine settembre, ha interrotto improvvisamente. A denunciare il blocco i residenti che in più occasioni avevano notato dei periodi di stop del cantiere.

IMG_20160208_081121Ricordiamo che l’opera per la realizzazione della rotatoria era stata inserita nel PGTU (Piano generale traffico urbano) nel 2009 ed approvata nel 2012, messa poi in bilancio al VII Dipartimento Trasporti e Mobilità per un importo di euro 300mila. Pertanto la ditta vincitrice ha l’obbligo di terminare i lavori. Un’ ipotesi del fermo cantiere potrebbe essere quella secondo cui  il  commissario Tronca, dopo il suo insediamento, tra i cantieri e appalti bloccati in fase di verifica abbia messo anche quello di via Siculiana con via Casilina.  Al momento tutte le ipotesi sono aperte. L’unica certezza su quest’opera, ancora non realizzata, è quella che i lavori sono fermi.  Al centro del cantiere per ora ci sono due enormi copertoni di un mezzo pesante, un frigorifero e diversi rifiuti.  I cittadini residenti  attendono che qualcuno faccia chiarezza e che i lavori riprendano quanto prima. E che la politica faccia quello per cui è stata eletta: vigilare e amministrare.

Massimiliano Missori          

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/due-leoni-i-lavori-della-rotatoria-fermi-da-4-mesi/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.