«

»

Stampa Articolo

Domani

Il Cdq e i cittadini hanno sistemato il giardino pubblico da tempo lasciato alla mercé dei vandali. In attesa dell’assegnazione del bando per la custodia.

Il Comitato di quartiere Borghesiana ha ripulito il parco di via Lentini. Un’area da tempo abbandonata a se stessa. Vittima dell’incuria delle istituzioni. Il 25 aprile, alcuni cittadini e alcuni esponenti del comitato si sono incontrati nel parco “Yaron Salatino” adiacente al centro anziani armati di rastrelli e scope per sistemare il giardino pubblico. “Siamo qui per riprenderci i nostri spazi – sottolinea Imbesi, presidente del Cdq Borghesiana – per questo abbiamo deciso di dare una sistemata alla zona. Tagliare l’erba, raccogliere cartacce. Un gesto simbolico. Per restituire il parco ai cittadini. Unica area verde della zona”. Una decina di persone armati di decespugliatori e ramazze hanno ridato il giusto decoro al prato incolto da tempo. In vista delle belle giornate. E dell’assegnazione della custodia. Tenendo conto del bando da qualche tempo indetto. “Non c’è un custode e il parco rimane sempre aperto così qualche vandalo ha distrutto il campetto da basket, da poco allestito. E ha rubato le lampadine. Ormai non è illuminato da tempo. E questo non va bene. Ma quest’area è nostra e dobbiamo riprendercela. Questo è il segnale che vogliamo dare ai cittadini. La data non ha alcun valore simbolico: gli altri giorni lavoriamo tutti. E un giorno di festa è l’occasione per stare tutti insieme e fare qualcosa per il quartiere”.

sasadasadas

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/domani/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.