«

»

Stampa Articolo

Di Bella (Lista Civica): “Faremo da controllori”

DiBella(ListaCivicaMarino)Il Capogruppo della Lista Civica, Daniele Di Bella, commenta le scelte del Presidente rispetto alle nomine delle più importanti cariche istituzionali del Municipio.

La Lista Civica è fuori da tutto. Non ci sta il capogruppo Di Bella a dover accettare che sia Verticchio l’assessore di riferimento della sua lista. Con il 7% la sua lista incassa solo una Vicepresidenza del Consiglio e una presidenza di commissione, mentre per l’assessorato si paga un accordo tra il Presidente e Celli avvenuto durante la campagna elettorale.

Ci sono stati problemi tra la Lista Civica e il Pd per l’elezione del Presidente del Consiglio?

Come Lista Civica noi cerchiamo di dare il nostro apporto, è chiaro che ci piacerebbe che le decisioni venissero condivise. Cercheremo in questo senso di sensibilizzare il Pd per collaborare. Ambra Consolino rispecchia il nuovo e siamo contenti di averla votata, ma mi sembra che nella Giunta ci sia ben poco di rinnovamento.

Alla Lista Civica viene affidato un assessorato…

La Lista Civica qui non è Celli, il copyright sulla nostra lista non ce l’ha nessuno. Celli avrà dato il suo apporto ma non è lui il nostro rappresentante. Io sarei stato contento di fare l’assessore, penso che potevo portare un po’ di nuovo, ma siccome il mio nome creava problemi avevo proposto Argenti, il primo dei non eletti. Non vivo di politica, quindi avrei fatto volentieri un passo indietro. Io rivendico lo spazio della Lista Civica, mi sarebbe piaciuto che il nostro assessore fosse stato la nostra espressione.

E ora che farete?

Faremo da controllori molto più dei 5 Stelle. Non abbiamo avuto molta voce in capitolo rispetto al nome di Verticchio. Noi avevamo chiesto che fosse messo in quota Presidente ma non siamo stati ascoltati. Così come non siamo stati ascoltati per il Presidente dell’Aula.

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/di-bella-lista-civica-faremo-da-controllori/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.