«

»

Stampa Articolo

Corcolle, spari contro autobus

foro proiettile

L’ennesimo episodio criminale, perpetrato ai danni del personale e degli autobus, si è consumato ieri pomeriggio

Tre proiettili sparati contro un autobus della Roma Tpl Scarl, comandato sulla linea urbana 042. È successo ieri pomeriggio, 8 gennaio, a Corcolle, noto quartiere del Municipio VI. E solo per un miracolo nessuno, autista compreso, è rimasto ferito. Nelle immagini, inquietanti, scattate in rimessa, le quali stanno facendo il giro del web, si vedono chiaramente i buchi lasciati dai proiettili sul pannello sovrastante la porta anteriore, quella destinata all’entrata degli utenti.

buscorcolle2

Il folle gesto ha riacceso, inevitabilmente, la problematica sulla sicurezza: argomento maggiormente sentito nelle zone periferiche della Capitale, dove il personale, sia di Atac SpA che di Roma Tpl, sono continuo oggetto di aggressioni da parte dei teppisti di turno. A novembre sulla Rocca Cencia, pochi chilometri da Corcolle, un conducente della linea 055, gestita sempre dal Consorzio, si è visto puntare la pistola in testa da un passeggero che pretendeva di scendere fuori fermata.  

buscorcolle

Nelle periferie romane succede di tutto, nel silenzio imbarazzante delle Istituzioni, sempre più lontane dai tessuti territoriali e incapace di porre attenzione alle problematiche quotidiane che attanagliano i cittadini. Il tempo degli slogan elettorale, lanciati ad effetto sui consueti canali mediatici, è terminato, servono atti concreti e mirati. La gente è stanca.

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/corcolle-spari-contro-autobus/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.