«

»

Stampa Articolo

Corcolle, novità per il centro anziani

centro anziani corcolleGià a dicembre 2013 il CDQ “Giardini di Corcolle” ha avanzato la proposta di destinare alcune stanze del centro anziani di via Frontone alla collettività. Nonostante i responsabili del centro non fossero d’accordo, tra qualche mese potrebbero esserci novità.

Danilo Proietti, Presidente del Comitato di Quartiere, aveva fatto presente già alla Commissione Bilancio e Patrimonio che l’edificio adibito a centro anziani, di proprietà comunale, non fosse utilizzato nella sua interezza. Le attività svolte al suo interno, infatti, hanno luogo nelle stanze del piano terra mentre, quelle nel piano inferiore, sono spesso e volentieri vuote. Il Presidente del CDQ ci aveva all’epoca spiegato che queste potrebbero essere utilizzate dalla comunità per svolgere corsi di inglese, teatro e yoga, ospitare assemblee pubbliche e raccolte firme organizzate dagli abitanti: l’intenzione del Comitato, dunque, non è quella di appropriarsi delle aule per aprire una propria sede.

La questione è passata anche attraverso la Commissione Servizi Sociali e Sanità, presieduta dal Consigliere Daniele Grasso, il quale ha informato gli interessati circa una futura modifica del regolamento dei centri anziani. Attualmente, infatti, a causa di un regolamento rigido e restringente, non è facile permettere l’organizzazione di eventi esterni a quelli del centro anziani ma, da maggio 2014, si vorrebbe farli diventare dei veri e propri centri civici aperti a tutto il quartiere. Affinché questo sia possibile è necessaria la collaborazione di entrambe le parti attraverso l’avanzamento di proposte per delle future attività all’interno della struttura.

Corcolle, quartiere all’estrema periferia est romana, tutt’oggi è privo di un centro aggregativo pubblico e gli abitanti, giovani e non, aspettano impazientemente una risposta positiva.

Lucrezia La Gatta

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/corcolle-novita-per-il-centro-anziani/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.