«

»

Stampa Articolo

Corcolle, i parchi non sono più “abusivi”

davIl 22 maggio il comitato di quartiere Giardini di Corcolle ha incontrato l’Assessore all’Ambiente del VI Municipio Katia Ziantoni in merito alla situazione dei parchi del quartiere.

Buone notizie per i cittadini di Corcolle che a breve potranno tornare ad usufruire dei parchi di via Cantiano e via Serra San Quirico. I collaudi hanno dato esito positivo e quindi non possono essere considerati più abusivi. Ora entrambe le aree sono state affidate al Servizio Giardini di Roma Capitale che si dovrà occupare della manutenzione.

“In quello più grande a breve – fa sapere in una nota il comitato di quartiere di Giardini di Corcolle – saranno installate due nuove altalene completamente a norma e speriamo i 14enni capiscano che non sono giochi per loro. Dovranno tagliare delle piante pericolose e in entrambi i parchi sarà eseguito lo sfalcio dell’erba. Sarà nuovamente cambiata la serratura di via Serra San Quirico perché un parco o comunque un luogo pubblico è soggetto ad orari di apertura e chiusura e non è un luogo di nessuno”.

davIl Comitato organizzerà dopo la metà di giugno una piccola festa di inaugurazione, sperando che l’Amministrazione rispetti gli impegni presi. “Abbiamo chiesto – fa sapere il Comitato – che possano essere installati nel parco di via Cantiano degli attrezzi per creare un percorso fitness. Ora è necessaria la collaborazione di tutti per mantenere il parco. Raccoglieremo piccoli fondi che ci consentiranno di fare una piccola manutenzione”. Il Comitato organizzerà un’assemblea pubblica a breve per cercare di creare un percorso condiviso volta alla salvaguardia del verde e al rispetto delle aree site nel quartiere.

I due parchi erano stato chiusi dall’Amministrazione Municipale in seguito al sopralluogo dell’Assessore Ziantoni e del Presidente della Commissione Tassi circa 8 mesi fa. Dalle indagini era risultato che le aree non erano a norma e che necessitavano di alcuni lavori. La riqualificazione era iniziata nel dicembre scorso attraverso i fondi ordinari di bilancio.

“Abbiamo aspettato tanto – commenta il Presidente del Comitato Stefano Cesare – ora abbiamo la responsabilità di preservare questi spazi. La nostra idea è quella di chiederne la gestione in modo che siano chiusi la sera e che non possano ripetersi gli atti di vandalismo accaduti in passato. Mercoledì faremo una riunione del comitato in cui discuteremo sull’idea della gestione dell’area e ci conteremo per capire quante reali braccia si metteranno a disposizione per realizzare questo progetto”.

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/corcolle-i-parchi-non-sono-piu-abusivi/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.