«

»

Stampa Articolo

Corcolle. Eternit nelle villette di via Fiordimonte

100_4511Nonostante il materiale sia ritenuto illegale da anni perché gravemente pericoloso per la salute, ci troviamo ancora una volta a denunciarne la presenza.

Una lettrice denuncia che a via Fiordimonte, Corcolle, c’è eternit. Davanti alla sua abitazione, in una villetta di proprietà di un anziano, disabitata per la maggior parte dei mesi dell’anno, troneggia da anni indisturbata una copertura nella forma ondulata contenente amianto. Non sono bastate le denunce al comando dei Vigili Urbani di Roma da parte dei vicini di casa che non riescono proprio a sbarazzarsi della tettoia in eternit, materiale che, ricordiamo, è ritenuto illegale dal 1992 perché seriamente pericoloso per la salute umana. La tettoia inoltre è stata danneggiata e questo rende ancor più dannosa la situazione. Lo scorso anno infatti il giardino della villetta in questione è stato avvolto dalle fiamme che hanno investito il materiale, frantumandolo in mille pezzi. “È una vergogna, tuonano i vicini seriamente provati dalla vicenda – è da più di un anno che aspettiamo la risposta da parte delle autorità ma ancora non abbiamo visto nessuno, non capiamo il perchè”. Oltre all’indifferenza delle autorità c’è anche quella dell’anziano proprietario che, a detta dei vicini, sembra non abbia alcuna intenzione di smantellare la pericolosa struttura perché nega che contenga amianto. Così facendo non solo mette a rischio la salute dei vicini ma anche la sua. Questa però non è l’unica preoccupazione della nostra lettrice. La donna infatti afferma che l’eternit è stato utilizzato come copertura anche da un secondo vicino, abitante della villetta antistante la sua.

Valeria Pichini

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/corcolle-eternit-nelle-villette-di-via-fiordimonte/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.