«

»

Stampa Articolo

Corcolle. Cade un grande ramo, si aspettano interventi

IMG-20160719-WA0013E’ accaduto in via Monte Roberto, angolo via Castelleone di Suasa a Giardini di Corcolle. 

Era pericolante da giorni. A nulla sono servite le segnalazioni dei cittadini agli organi preposti. Alla fine un grande ramo del pioppo, il 19 luglio, più volte segnalato è caduto in via Monte Roberto, angolo via Castelleone di Suasa a Giardini di Corcolle. Fortunatamente l’ incidente (annunciato) non ha provocato danni né feriti, ma i residenti hanno avuto una grande paura soprattutto perchè all’interno è presente un grande alveare e la strada è stata invasa da api.

Dopo l’accaduto, paradossalmente, nonostante le varie richieste di rimozione, i cittadini non hanno ricevuto alcun sostegno da parte delle istituzioni. “Abbiamo contattato i carabinieri e la polizia municipale che non ha nemmeno risposto al telefono. A chi dobbiamo rivolgerci?”. Il grande ramo è ancora là, nessuno si è preso la briga di intervenire. Un evidente pericolo per i cittadini, a causa dell’invasione delle api, e un intralcio al traffico.

IMG-20160719-WA0011“Sono anni che segnaliamo questo albero di pioppo ormai secco in gran parte del suo corpo – commenta il signor Nino, un residente – c’era da aspettarselo. Per fortuna in quel momento non passava nessuno, altrimenti poteva scapparci anche il morto!”.

Un altro residente si associa al coro di proteste: “All’interno del tronco é presente un nido di vespe giganti che hanno cominciato a girare intorno all’albero. Una situazione alquanto pericolosa soprattutto per i più piccoli che incuriositi potrebbero avvicinarsi”. 

La speranza è che il nuovo Assessore all’ Ambiente del VI Municipio, Katia Ziantoni, intervenga quanto prima per ripristinare lo stato di sicurezza, magari facendo uno screening dettagliato sulla situazione degli alberi nel quartiere. Ricordiamo che a Corcolle Alto, qualche anno fa, ne vennero giù diversi. Sarebbe il caso di programmare la potatura degli arbusti in vista del prossimo inverno.

Intanto i cittadini aspettano di veder rimosso il grande ramo dalla strada. Il minimo.

Federica Graziani

 

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/corcolle-cade-un-grande-ramo-si-aspettano-interventi/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.