«

»

Stampa Articolo

Contro la Romeo, raccolta firme e un contenzioso

esterno torre su Via CastanoNon solo una raccolta firme per interrompere l’immobilismo negli interventi. Anche una diffida alla Romeo per dei conguagli esorbitanti ricevuti da residenti in questi mesi.
Reazione è la parole chiave. In questi giorni mentre scade il disgraziato affidamento alla Romeo sulle residenze popolari romane Asia (Associazione inquilini e assegnatari) e Blocchi Precari Metropolitani stanno organizzando una raccolta firme per evitare che si ripeta ancora la paralisi degli interventi che si è verificata in questi anni. Ad essere interessate strade, parchi abitazioni e ogni altro spazio affidato non solo alla Romeo ma anche all’ATER. Maria Vittoria Molinari – membro di Asia e Blocchi Metropolitani – è sicura delle tante occasioni di lavoro che deriveranno da un passaggio di gestione ai residenti del quartiere, soprattutto giovani. In questo modo gli interventi più repentini saranno accompagnati anche ad un taglio della disoccupazione galoppante nel quartiere di Tor Bella Monaca.
La seconda reazione al “malgoverno” di Romeo e ATER riguarda una diffida avviata circa sei mesi fa contro dei sospetti conguagli inviati ad alcuni inquilini. Asia dichiara che alcuni di questi arrivavano a richiedere cifre addirittura di 100mila euro. Tali cifre non sarebbero giustificabili nemmeno in caso di ritardi nei pagamenti di affitti e utenze da parte. La Molinari afferma:” Devono dire a quali inadempienze si riferiscono, magari sul pagamento degli oneri accessori, in questo caso le cifre arrivate sono incredibili”. Si ripropone la grande mancanza di queste società, sempre presenti quando si tratta di riscuotere affitti o chiedere conguagli e assenti ingiustificate nel momento della manutenzione ordinaria. “A oggi non abbiamo ancora ricevuto risposte, speriamo comunque che con la fine dell’affidamento alla Romeo questi spiacevoli eventi non si ripetano più”.
Manuel Manchi

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/contro-la-romeo-raccolta-firme-e-un-contenzioso/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.