«

»

Stampa Articolo

Complanari A24, l’inaugurazione slitta a febbraio

La consegna era ufficialmente prevista per maggio 2014, ma Strada Dei Parchi SpA ne aveva anticipato l’inaugurazione per gennaio. Ad oggi chiedono ulteriori 30 giorni per completare i lavori. Nel frattempo, il pedaggio è aumentato…

Le complanari, opere fortemente volute dagli abitanti del quadrante est romano, serviranno a snellire il traffico presente quotidianamente sull’A24. Per i residenti, infatti, risulta particolarmente difficile raggiungere il posto di lavoro, solitamente ubicato in zone più centrali, utilizzando mezzi pubblici come la linea FR2 Roma-Tivoli. Ad ottobre 2013, però, arriva la doccia fredda: le complanari saranno soggette a pedaggio. Nonostante all’inizio sia stato riferito che l’opera sarà interamente a pagamento, Strada dei Parchi SpA ha smentito la notizia in sole 24 ore, sottolineando che il pedaggio sarà solo a carico delle uscite di Ponte di Nona, Lunghezza e Settebagni.

Per queste ragioni il Comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona sta portando avanti una raccolta firme, con il supporto dei quartieri limitrofi, nella quale si richiede una presa di posizione da parte delle Istituzioni affinché il transito sulle complanari risulti gratuito. Già in precedenza, infatti, nel Consiglio Comunale è stata approvata una mozione nella quale si invita il Sindaco Marino a convocare un tavolo istituzionale tra Comune, Regione e Ministero delle Infrastrutture. Buona parte degli investimenti destinati all’opera, infatti, sono di provenienza pubblica.

Il nuovo anno, però, non è iniziato nel migliore dei modi. Già dal 1 gennaio, infatti, si è visto un incremento del pedaggio autostradale: all’uscita di Lunghezza si è arrivati a pagare 1.60 euro (rispetto a 1.50 euro dell’anno scorso) ed a quella di Ponte di Nona 1.20 euro (rispetto a 1.10 euro dell’anno scorso). E se il buongiorno si vede dal mattino…

Lucrezia La Gatta

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/complanari-a24-linaugurazione-slitta-a-febbraio/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.