«

»

Stampa Articolo

Commissioni work in progress

Sono iniziate le riunioni della maggioranza per definire chi presiederà le varie commissioni del Municipio.

Sono iniziate le discussioni per decidere chi presiederà le commissioni nel governo targato Scipioni. Se la Lista Civica è compatta e chiede una sola presidenza per Massimo Sbardella alla Scuola e alla Cultura, nel Pd le decisioni uscite dalla riunione di maggioranza hanno lasciato qualche insoddisfazione tra i nuovi consiglieri. Per ora il Pd ha stabilito che i Lavori Pubblici saranno affidati a Mariano Angelucci, Urbanistica e Ambiente a Pasquale Gidaro, Bilancio a Rosario Onorati, Sociale a Daniele Grasso, Personale a Gianfranco Gasparutto, Sport e politiche giovanili a Stefano Criscuolo e Università a Fabrizio Compagnone.

La vicepresidenza della Commissione Controllo e Garanzia sarà, invece, affidata a Giuseppe Sardone. Mentre la Presidenza della stessa è stata richiesta dai consiglieri del Movimento 5 Stelle. Ovviamente, come spesso accade nel Pd, non tutti sono soddisfatti. In particolar modo Giuseppe Sardone che ha visto scemare un posto in Giunta, la Presidenza del Consiglio e la Presidenza di Commissione. Tutto quindi potrebbe cambiare ancora. Un risultato positivo, però, le commissioni l’hanno portato: Grasso e Gasparutto sono stati tranquillizzati nel loro intento di spaccare la maggioranza non votando la Consolino e facendo pressioni per ottenere un assessorato per Cremonesi. Così come Angelucci è stato gratificato con una della presidenze più importanti nel momento in cui stava scemando l’assessorato per il suo mentore politico Alveti. Resta un fatto: il cambiamento non passa dall’inesperienza ma dalla competenza. Sicuri di fare la scelta giusta?

Federica Graziani

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/commissioni-work-in-progress/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.