«

»

Stampa Articolo

Comitato di Villaggio Prenestino: “Dove sta il Municipio?”

Condizioni  guard rail  Via Fosso dell'Osa direzione PolenseDa questa estate il comitato di Villaggio Prenestino chiede di essere ricevuto dal Municipio, che però continua a spostare la data dell’incontro.

“Non vogliamo creare nessuna polemica. Ci aspettavamo più collaborazione da parte del Municipio. Visto che alla fine della sua campagna elettorale il Presidente Marco Scipioni, ha definito i comitati di quartiere i suoi occhi sul territorio”. Parole colme di delusione quelle di Claudio Aprilanti Presidente del Comitato di quartiere di Villaggio Prenestino.

L’appuntamento viene sempre notificato prima, poi spostato per gli innumerevoli impegni del Presidente del Municipio. “Ci sono sempre stati buoni rapporti con i consiglieri, tra cui il consigliere Pasquale Gidaro con cui abbiamo spesso collaborato, l’ Assessore Andreina Di Maso che si è subito occupata del problema della scuola (cadevano pezzi di intonaco). I rapporti con il municipio sono sani. Quindi perché tutti questi rinvii? Ci è stato dato appuntamento il 28 (ancora non ci è stato confermato) e tutto il comitato ha deciso di non presentarsi. Magari andremo senza preavviso e richiederemo di essere ricevuti, ma preferiremmo non avere vie privilegiate”. Il comitato di quartiere ha deciso che aspetterà la chiamata del Municipio.

La questione stradale è una forte problematica. Attraverso lettere il comitato ha spesso denunciato la situazione del quartiere, con i suoi problemi. Chiedendo una messa in sicurezza di via Fosso dell’Osa, in particolare nel tratto in cui è avvenuto il grave incidente dove persero la vita i 4 ragazzi.

Il comitato vorrebbe trovare insieme al Municipio le soluzioni per risanare il territorio. Si sta aspettando una risposta riguardo un’altra istanza, del tratto finale di via Fosso dell’Osa tra via Filetto e via Polense, a causa del guardrail che è rotto e con metallo sporgente. In quest’ultima lettera è stato specificato che qualora il cattivo stato dell’asfalto (buche) e lo stato del guardrail fosse causa di incidenti, il comitato avrebbe usato l’istanza come una denuncia agli organi competenti. Da riconoscere a questo comitato la lotta per l’illuminazione delle strade. Sempre nel tratto finale di via Fosso dell’Osa e in parte un tratto di via Polense sono stati rubati dei cavi, ora ripristinati. Le continue richieste alla Cea per via Perano e gli incroci con via di Lunghezza sono state ascoltate, ed ora in entrambe è presente un’adeguata illuminazione.

“Dopo i problemi con la precedente amministrazione ci aspettavamo una nuova apertura e un nuovo percorso. Speriamo sia solo una questione burocratica. Anche noi del comitato siamo persone serie che lavorano e fanno tutto in maniera volontaristica, spinti solo dal bene comune. Come penso sia questo lo scopo del Municipio. A volte bisogna trovare delle piccole soluzioni. Ci siamo sempre rimboccati le maniche per migliorare il territorio, ma ci vorremo sentire con le spalle protette. Noi cittadini offriamo il nostro impegno e siamo a disposizione”, conclude Aprilanti.

Valentina Capasso

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/comitato-di-villaggio-prenestino-dove-sta-il-municipio/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.