«

»

Stampa Articolo

Ultimo dell’anno con ‘botto’ al centro commerciale Unico

01

Il triscount di Unico chiude l’anno con una rapina da brividi. Secondo le indiscrezioni sarebbero stati sottratti 70mila euro.

Gli abitanti di Ponte di Nona, e delle zone limitrofe, la scorsa notte sono stati svegliati, intorno alle 4, da un terribile boato. “Mi ha tremato casa”, racconta una signora di via Don Primo Mazzolari, ancora impaurita, “credevo che venisse giù il palazzo”. “Ho pensato ad un bombone”, gli fa eco il signor Giorgio, suo vicino di casa, “uno di quei petardi molto potenti”. Tutti hanno pensato la stessa cosa, a onor della cronaca, tra un’imprecazione e l’altra, allo scoppio di una castagnola, magari rimpinzata sino all’eccesso di polvere esplosiva.

Alle prime luci dell’alba, invece, la scoperta, sorprendente per certi versi. Quella udita dai cittadini, nel cuore della notte, in realtà è stata una bomba, vera e propria, utilizzata per far saltare la cassaforte del supermercato del noto centro commerciale Unico. “E menomale che una delle guardie giurate – scherza un ragazzo – aveva detto quella cassaforte era impenetrabile”.

I carabinieri sono intervenuti dopo 30 secondi dall’esplosione, i malfattori si sono dati alla fuga, abbandonando i bussolotti con i soldi sul posto. E’ stata quindi sottratta solo una parte del denaro  (70mila Euro) e recuperata la somma di 120mila Euro dalle Forze dell’Ordine.

Dai segni lasciati sulla cassaforte, ubicata all’esterno e, precisamente, all’entrata del supermercato, si può azzardare l’ipotesi che sia stato adoperato un esplosivo plastico, posizionato accuratamente sulle serrature, in modo da farle cedere.

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/colpaccio-al-centro-commerciale-unico/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.