«

»

Stampa Articolo

Colle Prenestino, quando l’immondizia causa allagamenti

FossoCollePrenestino2Nel fosso all’incrocio tra via di Torrenova e via Prenestina vengono gettati cumuli di immondizia causando, durante i temporali, l’allagamento delle strade. Il Comitato di Quartiere ha spesso sollecitato il Municipio, senza alcun risultato.

Rami, bottiglie, immondizia e molto altro si possono scorgere nel fosso di via di Torrenova, all’altezza del semaforo con via Prenestina: ogni qual volta arriva un temporale, le strade rimangono completamente allagate e, constatando l’elevato passaggio di autovetture, questo non può che essere un grave danno alla mobilità. Oriano Rebiscini, Presidente del Comitato di Quartiere, ci mostra come una prima richiesta di pulizia e rimozione dei materiali ingombranti sia stata avanzata il 30 aprile 2012: ovviamente, senza risposta. Una seconda richiesta è stata, invece, avanzata poco tempo fa, il 20 novembre 2013. Rebiscini ci spiega che, dopo un incontro con Scipioni, il Presidente si sia dimostrato disponibile ed abbia ammesso che non si tratti di un lavoro poi così “complesso”. Ad oggi, ancora nulla, ma nei prossimi mesi si attende un intervento da parte del Municipio. Anche perché, in passato, è stato il Comitato di Quartiere, a spese proprie, a rimuovere materiali ingombranti come mobili ed elettrodomestici. Ad oggi la situazione non è più grave come quella di una volta, ma è necessario agire per evitare il ripresentarsi di spiacevoli inconvenienti.

Lucrezia La Gatta

Permalink link a questo articolo: http://www.fieradellest.it/colle-prenestino-quando-limmondizia-causa-allagamenti/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.